I PEGGIORI SEGNI ZODIACALI ALLA GUIDA – Analizzando i dati relativi ai sinistri, i nati sono il segno della Vergine sono quelli che hanno causato più sinistri, mentre i nati sotto il segno del Cancro sono quelli che hanno causato i sinistri coi costi più alti.
I MIGLIORI SEGNI ZODIACALI ALLA GUIDA – Di contro, il titolo di più prudenti alla guida, o forse di più fortunati, va al segno dei Gemelli, il migliore per frequenza sinistri, e a quello dello Scorpione che ha il costo dei sinistri più basso tra tutti i segni dello Zodiaco.
Ecco nel dettaglio le classifiche:
IL MESE PIÙ SFORTUNATO AL VOLANTE – Da un’ulteriore analisi emerge inoltre che il mese astrologico più sfortunato dell’anno automobilistico è quello della Bilancia, che va da settembre a ottobre, che con il 10,6%, complici probabilmente le prime nebbie e piogge stagionali, registra la percentuale più alta dei sinistri totali.
IL MESE PIÙ FORTUNATO AL VOLANTE – Non stupisce invece che il mese astrologico con meno incidenti e quindi più fortunato sia quello del Leone (5,2%), che va da luglio ad agosto, quando gran parte degli automobilisti lascia la macchina a casa per godersi il meritato riposo estivo.
IL FATTORE FONDAMENTALE – “L’oroscopo, si sa, è l’amore segreto di tutti gli italiani. Nessuno lo dice, ma difficilmente si resiste alla curiosità di buttare un occhio a quello che dicono le stelle – commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing di Direct Line – Quello che però vogliamo sottolineare con questa classifica è che apparteniate alla Vergine, ai Gemelli o a qualsiasi altro segno dello zodiaco, l’importante è che guidiate seguendo le norme del Codice Stradale perché sulla strada non ci si può affidare al caso né alla fortuna. Uno stile di guida sicuro e corretto non si basa sulla congiuntura astrale, ma su una giusta osservanza delle regole”.