Il suo primo pensiero fu che tutte le sue preghiere erano state esaudite, e che Dio gli aveva mandato questo grande regalo, la pianta, come dono che gli desse la possibilità di diventare ricco.
Decise quindi di portarla a casa con sé per studiarla, visto che gli sembrava insolita ma, allo stesso tempo, molto bella. Effettivamente questa pianta è veramente bellissima, con grandi foglie di un verde vibrante, simbolo di crescita e di rinnovamento.
Le sue foglie sono molto simili alle monete di giada che, d’altra parte, simboleggiano ricchezza e prosperità. Questa pianta è di solito molto comune nei luoghi di lavoro, soprattutto negli uffici di grandi imprenditori e ormai è tradizione che sia presente in questi uffici per il suo presunto potere benefico.
LA PIANTA CHE ATTRAE SALUTE, DENARO E PROSPERITÀ
IL DENARO:
I principi del Feng Shui, ci dicono che questa pianta è un potente amuleto per ottenere ricchezza perché può irradiare molta energia positiva, inoltre, per la stessa ragione, è in grado di stimolare effetti positivi nella vita in generale, e soprattutto nel commercio.
Secondo il Feng Shui, questa pianta dona denaro e fortuna. Di solito è una pianta molto forte e resistente e la sua vibrante energia simboleggia crescita e prosperità. Inoltre si pensa che la pianta del Denaro produca ottime vibrazioni positive e che generi ricchezza e denaro per i commercianti.
In Cina è conosciuta come la pianta del Denaro, proprio per questo motivo ed è tradizione esporla nei luoghi di lavoro per il suo potere benefico negli affari. Essa simbolizza buona fortuna, nella vita e nel lavoro, e sicuramente può essere un regalo ideale e ben accetto per chi intraprende una nuova attività o per augurare ricchezza, prosperità e fortuna a chi acquista una casa nuova.
Se, ad esempio, andrete a far visita ad una coppia di sposi, o ad un amico che ha appena aperto un negozio, la Crassula è il regalo ideale, la Pianta del Denaro infatti potrebbe far aumentare il conto in banca ed aiutare a pagare il mutuo!
Se anche niente di tutto ciò dovesse accadere, il vostro regalo sarà comunque gradito, visto che la Crassula è una pianta molto bella, che vive moltissimi anni. Sarà partecipe di tutti gli eventi importanti della vita e sarà ancora lì quando invecchierete e terrete in braccio i vostri nipoti e potreste decidere perfino di regalarla ai vostri figli per donarle nuova vita.
fonte: blog.pianetadonna.it