Come raccontato da svariati programmi, tra cui Le Iene, gran parte degli ex concorrenti del Gf, dopo l'esperienza nel reality, non hanno avuto vita facile. Chi si è dato all'alcolismo, chi ad una vita notturna sfrenata, chi ha avuto grandi problemi economici o addirittura chi è finito in cura da psicologi per risolvere il problema di una notorietà ormai terminata.
Anche l'ex concorrente del Gf6, Simon Grechi, ha avuto grossi problemi e lo racconta a “DiPiù”.
“Il periodo peggiore è stato quello successivo al Grande Fratello 6, il programma con cui ho esordito in tv nel 2006. Prima di entrare nella Casa io lavoravo da anni come modello. Dopo il reality, però, nessuno stilista mi voleva più, era come se quella trasmissione mi avesse marchiato. Così mi sono ritrovato disoccupato, ma invece di reagire mi sono lasciato andare e ho cercato conforto buttandomi in una vita fatta di eccessi”. Precedentemente, sempre a DiPiù, aveva raccontato la sua esperienza nell'alcool: "Per stordirmi, per non pensare, per estraniarmi dal mondo, ero arrivato a bere anche un litro di vodka a notte. La mattina ero come ovattato, intontito, e le persone intorno a me faticavano a riconoscermi. Poi, grazie alla recitazione e anche a uno psicologo che mi ha insegnato ad amarmi e ad accettarmi, mi sono salvato".
Ormai le sue giornate erano vissute soprattutto di notte, tra alcool e vizi. Poi finalmente uno spiraglio nella sua vita professionale: “A un certo punto ho preso tutta la forza che avevo in corpo e mi sono presentato ai provini per la fiction Carabinieri 7. Quando mi hanno preso, ho capito che forse quello era un segno del destino per cominciare a cambiare. Così è iniziata la mia carriera di attore, che in questi anni mi ha dato tante soddisfazioni, con fiction importanti come La ladra, Non smettere di sognare, Dov'è mia figlia? e, adesso, Rosso San Valentino”.
Ora in cantiere l'attende il ruolo di prete in “Le tre Rose di Eva 2”: “Sto studiando per diventare prete. Nelle mia nuova fiction interpreto il ruolo di un sacerdote, e per essere il più possibile credibile, sto andando a lezione da un vero parroco, che mi sta facendo riscoprire la fede”.
Da concorrente del Gf, ad alcolista a prete. Di carriera ne ha fatta sicuramente tanta Simon!