Il vincitore di quest’ultima edizione di Amici è stato Andreas Muller. Una vittoria molto importante e che lascerà il segno per due ragioni: la prima è che molto di rado i ballerini trionfano in questo talent, e la seconda è che il giovane era stato costretto a ritirarsi dalla precedente edizione a causa di un improvviso infortunio. Andreas ha conquistato fin da subito il pubblico e dopo la sua ultima dichiarazione è stato apprezzato ancora di più.
Il ballerino, nella conferenza stampa dopo la vittoria, ha fatto un omaggio molto speciale che ha commosso tutti i suoi fan. Andreas ha dedicato la sua vittoria al fratello Daniel che è disabile e non potrà mai ballare. È merito suo se è riuscito a trionfare, perché è stato lui a spingerlo a fare danza e anche a tornare ad Amici dopo l’infortunio dell’anno precedente. Ecco le toccanti parole del vincitore del talent di Maria De Filippi:
Dedico questa vittoria a mio fratello Daniel, perché mi ha fatto iniziare a ballare, forse avrei fatto calcio o calcetto. Quando mi sono convinto ad entrare in sala a 15 anni, non ho mai smesso.
Inoltre Andreas ha parlato anche dei suoi progetti futuri e ha ammesso di essere aperto a qualsiasi tipo di proposta. Non nega che all’estero ci sono molte possibilità per un giovane che vuole affermarsi nel suo campo, ma è convinto che in Italia si possono aprire importanti occasioni. Chissà che il ballerino non entri a far parte della squadra di Amici e nelle grazie di Queen Mary, che potrebbe garantirgli un futuro roseo come quello di Stefano De Martino (che per altro non fu neppure il vincitore della sua edizione).

fonte: tvnews24.it