COSCE GROSSE? 5 ESERCIZI PER SNELLIRLE E RASSODARLE

po eliminare questo grasso non è affatto semplice, oggi vogliamo proporvi alcuni consigli per snellire le gambe e vogliamo proporvi alcuni esercizi che vi aiuteranno a dimagrire e tonificare i vostri glutei e le vostre cosce.

6 consigli per snellire cosce, fianchi e glutei

  • Limita l’assunzione dei grassi: l’unica vera soluzione per perdere peso è stare attenti a cosa mangiamo e limitare l’assunzione di grassi nocivi, quindi evitate fritture e preferite condimenti leggeri preferibilmente a crudo, quindi olio extra vergine di oliva, da evitare burro e margarina.
  • Mangia meno farinacei: cerca di limitare l’assunzione di pane e pasta con farina bianca, cerca di preferire sempre la farina integrale.
  • Bere acqua: gran parte della cellulite è provocato da una mancanza di idratazione, cercate di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare le tossine e depurare il nostro organismo.
  • Limita il sale: il sale è un altro fattore fondamentale che contribuisce alla formazione di cellulite, cercate di eliminarlo o almeno limitarne il consumo.
  • Evita lo zucchero: lo zucchero non fa bene alla linea e aiuta ad aumentare la circonferenza di cosce e glutei, cercate quindi di evitarlo e preferire il miele o la stevia.
  • Consuma frutta e verdura: la frutta e la verdura sono ricche di vitamine e sali minerali, sono ottime per la salute e per la linea, dato che contengono poche calorie. Evitate di consumarle dopo il pasto.

Gli sport migliori per assottigliare cosce e glutei

  • Il nuoto è uno sport completo che fa lavorare tutto il corpo, anche l’acqua gym è un valido aiuto per perdere peso e rassodare i muscoli.
  • La corsa è ovviamente l’alternativa migliore per dimagrire e assottigliare cosce, glutei e punto vita. Basta mezzora al giorno, meglio se a stomaco vuoto, per bruciare grassi e dimagrire in fretta.
  • La camminata veloce è un altro valido aiuto per perdere peso, anche in questo caso almeno mezzora al giorno di camminata.
  • La danza: se non ti piace correre prova a ballare o ad eseguire degli esercizi di fitness a casa.
  • La bicicletta: la bicicletta permette di lavorare i muscoli delle gambe, quando è bel tempo è sicuramente una valida alternativa ai mezzi pubblici e alla macchina.

Esercizi specifici per assottigliare cosce e fianchi

Squat: si fa con i piedi totalmente appoggiati al suolo distanziati un po’ più rispetto alle spalle, punta i piedi leggermente verso l’esterno. Guardando fisso in avanti, piega le ginocchia come se ti stessi sedendo su una sedia mantenendo i talloni sul pavimento. Cerca di mantenere la schiena dritta.  Abbassati piano piano. La parte superiore delle gambe dovrebbe essere parallela al suolo. Sollevati lentamente e ripeti l’esercizio.

Affondi: in piedi, con i piedi divaricati alla stessa ampiezza delle anche, contrai glutei e addominali e lancia un piede in avanti. Il ginocchio deve formare un angolo retto con il pavimento. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi ripeti l’esercizio.

Sedia: schiena contro il muro e piedi divaricati, fletti le gambe fino a sederti su una sedia invisibile, rimani cosi per qualche secondo e poi torna alla posizione di partenza.

Se riuscite ad eseguire questi esercizi tutti i giorni per almeno 20 giorni, noterete presto dei netti miglioramenti su cosce, glutei e fianchi.

 

Gambe-Toniche-Squat-Esercizio-Sedia-Muro-Sollevamenti-Pesi-Affondi-Glutei-2015

fonte: checucino.it

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Eventi a Ostiense: Dove Organizzare Feste Private ed Eventi tra Cibo e Atmosfera - 16/04/2025
Organizzare eventi a Ostiense è una scelta sempre più frequente per chi cerca una location originale, accogliente e facilmente raggiungibile nel cuore di Roma. Questo quartiere, noto...
Trasporti Speciali a Roma: Quando Servono e Come Organizzarli - 28/03/2025
Nel settore dei trasporti e della logistica, i Trasporti Speciali Roma rappresentano una categoria a parte, caratterizzata da esigenze particolari, mezzi specifici e una pianificazione...
Nazionalizzazione Auto Roma: Come Funziona e Quanto Costa - 27/03/2025
Quando si decide di acquistare un veicolo all’estero per poi utilizzarlo in Italia, uno dei passaggi fondamentali è la Nazionalizzazione Auto Roma, ovvero la procedura necessaria per...
Ceramiche: Tipologie, Usi e Dove Acquistarle per Pavimenti e Bagni - 27/03/2025
Le ceramiche sono da sempre una delle soluzioni più utilizzate per rivestire pavimenti e bagni grazie alla loro resistenza, igienicità e versatilità estetica. Oggi il mercato...
Croci e Crocifissi: Storia, Significati e Dove Trovarli - 27/03/2025
Le croci e crocifissi rappresentano uno dei simboli più riconoscibili al mondo, con una lunga storia che attraversa secoli di spiritualità, arte, cultura e devozione. Dal loro...
Orologi Secondo Polso Roma Centro: Dove Acquistare e Vendere Modelli di Prestigio - 27/02/2025
 Gli orologi secondo polso a Roma Centro rappresentano un'opportunità unica per appassionati e collezionisti. Che siate alla ricerca del vostro primo orologio di lusso o desideriate...
Scuola Sci Ovindoli: Vantaggi di Corsi e Lezioni - 27/02/2025
 La Scuola sci di Ovindoli offre un ambiente ideale per apprendere l'arte dello sci, grazie alle piste variegate e all'atmosfera accogliente che caratterizza questa località...
Finestre Legno Alluminio Roma: Quali Scegliere per la Tua Casa - 27/02/2025
Quando si parla di finestre in legno e alluminio a Roma, molti proprietari si ritrovano a dover scegliere tra due materiali dotati di caratteristiche uniche. Il legno offre un aspetto...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.