Oggi come oggi, non è più sufficiente limitarsi ad avere una laurea e a farsi capire quando parliamo in lingua inglese, per avere una qualche opportunità in più nel momento in cui ci affacciamo al mondo del lavoro, ma è necessario avere una preparazione più specifica e, molte volte, dobbiamo anche poter dimostrare quale sia effettivamente il grado di questa preparazione. Un curriculum che contenga una qualche certificazione internazionale che attesti il livello di conoscenza della lingua inglese, per esempio, in alcuni casi è molto apprezzato, in altri invece è la condizione senza la quale non è possibile neanche candidarsi o accedere in ambito accademico. Le certificazioni più richieste sono l’IELTS e il TOEFL che possono essere conseguite all’esito di un esame che richiede un’adeguata preparazione per essere superato brillantemente. Si tratta infatti di esami che non contemplano l’ipotesi della bocciatura ma che, in base alla somma dei punteggi ottenuti nelle diverse fasi del test, assegnano un punteggio complessivo finale che corrisponde al livello di conoscenza della lingua inglese. Più alto è il punteggio, maggiori sono le opportunità di concorrere, visto che molte aziende e università richiedono un punteggio minimo.
Quindi, considerando che diventa fondamentale ottenere il punteggio più alto possibile, è ovvio che sarà necessario prepararsi ad affrontare l’esame affidandosi ad una scuola seria e affidabile come il British Institutes di Roma, grazie alla quale sarà facile acquisire le tecniche e le conoscenze che consentiranno di superare l’esame con successo. All’interno di una struttura all’avanguardia, facilmente raggiungibile, e dotata di strumenti didattici innovativi, insegnanti madrelingua, laureati e abilitati all’insegnamento si confronteranno attivamente con gli studenti che saranno continuamente coinvolti nella conversazione e corretti ogni qual volta ne sarà necessario. Non sono contemplate sessioni di esercizi passivi di fronte al pc, perché le lezioni sono sempre dinamiche e in presenza degli insegnanti. Dopo aver sostenuto un test di ingresso gratuito, indispensabile per dimostrare il livello di conoscenza della lingua inglese, ogni studente avrà la possibilità di seguire un percorso didattico personalizzato che gli consentirà di raggiungere in breve tempo i risultati sperati.
I corsi di inglese, alla base dei quali c’è un metodo di insegnamento scientifico e collaudato, sono studiati per far fronte ad ogni tipo di esigenza di apprendimento e sono rivolti tanto agli adulti quanto ai bambini. Se vogliamo essere al passo con i tempi e non avere più alcun ostacolo che ci impedisca di realizzare i nostri sogni che potrebbero essere quelli di vivere, studiare e lavorare all’estero, allora non c’è alcun dubbio che la prima cosa da fare è quella di trovare il modo più efficace e veloce per imparare la lingua inglese. Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di dover semplicemente dimostrare quale sia il nostro livello di conoscenza dell’inglese attraverso una delle certificazioni internazionali che attesti tale livello. Oppure, l’esigenza di imparare a parlare un inglese adeguato potrebbe nasce semplicemente dal desiderio di arricchire il nostro bagaglio culturale, senza una finalità ben precisa. Qualunque sia il motivo che ci spinge a frequentare un corso di inglese, diventa fondamentale trovarne uno che ci garantisca dei risultati concreti e che non ci faccia perdere tempo e denaro. Scegliere tra le tante il British Institutes di Roma, significa scegliere la qualità, l’esperienza e la professionalità di uno staff competente e preparato che si avvale di strumenti didattici di ultima generazione e di un metodo di insegnamento scientifico e collaudato.
I giorni e gli orari dei corsi sono molto flessibili proprio per consentire a tutti la possibilità di frequentarli senza intralciare i vari impegni quotidiani e lavorativi. A seconda poi delle esigenze, si potrà scegliere tra un corso collettivo o anche individuale, oppure, tra uno semi-individuale, cui possono partecipare al massimo 2 persone che ovviamente abbiano un grado di preparazione quasi identico, o un mini-gruppo con un massimo di 4 partecipanti. A fare la differenza non è soltanto il metodo di insegnamento del British Institutes, ma anche la qualità dei soggetti che lo mettono in pratica. Gli insegnanti infatti vengono selezionato soltanto tra quelli madrelingua, laureati e abilitati all’insegnamento e sono sottoposti ad un controllo e ad un aggiornamento costanti. Inoltre, il British Institutes di Roma non è soltanto un ente certificatore accreditato ma è anche l’unico ad avere in Italia una propria sede di esame. L’impegno didattico ed economico che affronterete scegliendo uno dei corsi di inglese del British Institutes di Roma Prati, sarà sicuramente ricompensato dagli incredibili risultati che otterrete, in breve tempo e senza troppa fatica.