Il recupero dei pagamenti può diventare un'ardua impresa perchè spesso i debitori si danno alla macchia rendendosi irrintracciabili e nascondendo le proprie risorse economiche. Rintracciofacile.it rappresenta dunque un valido aiuto per trovare informazioni finanziarie sul loro conto utili a risolvere il contenzioso legale quanto prima. La sede di rintracciofacile.it è a Roma ed è possibile contattarla telefonicamente, via chat o tramite un form dedicato sul sito Internet.
Rintracciofacile.it è un ramo di una società diventata una pietra miliare del recupero crediti, il Gruppo IREC, che in questo settore vanta un'esperienza trentennale. I professionisti di Rintracciofacile.it sono specializzati nel rintraccio debitori e nel loro rintraccio conti correnti, dai quali è possibile pignorare la somma dovuta al creditore. Si occupano sia di indagini sulle aziende che sui soggetti privati ed è possibile usufruire della consulenza di esperti in recupero crediti, diritto commerciale e sviluppatori IT.
Rintracciofacile.it ha diversi obiettivi, tra cui:
Per accedere ai servizio offerti dal sito Rintracciofacile.it bisogna innanzitutto sapere se il debitore è un privato o un'azienda, inserire nel form tutti i dati richiesti e scegliere il formato del servizio, che può essere light o plus.
Con l'acquisto della formula light si potranno rintracciare tutti i conti correnti (postali e bancari), sia attivi che estinti. I tempi di risposta sono di 5 giorni, che possono ridursi a 3 nei casi più urgenti (questo servizio si ottiene con un pagamento extra). La formula plus, oltre al rintracciamento dei conti correnti, fornisce la stima delle somme di denaro in essi contenute.
In quest'ultimo caso la risposta arriva in 10 giorni e in 5 per le urgenze. Se sorgono dei dubbi in merito alla scelta dei servizi, è sempre possibile chiedere una consulenza online, durante la quale un operatore indicherà quello più adatto ad ogni esigenza. È possibile pagare sia con Paypal che con carta di credito. La lettura del responso è estremamente riservata e una volta pronta potrà essere scaricata accedendo all'area cliente appositamente creata durante l'acquisto di un servizio. Per registrarsi al sito è necessario indicare un indirizzo di posta elettronica e una password.