COME UTILIZZARE LO YOGURT IN SCADENZA –
Nonostante le nostre accortezze può succedere che lo yogurt in frigo stia per scadere. Lo yogurt è ricco di sostanze nutritive e di fermenti lattici ed è utile in molte ricette di autoproduzione. Vi proponiamo cinque idee per utilizzarlo in maniera alternativa, non solo in cucina.
YOGURT PER SBIANCARE I DENTI –
Lo yogurt, ricco di calcio, è un ottimo rimedio naturale per sbiancare i denti. E’ possibile strofinare lo yogurt bianco sui denti ogni giorno, delicatamente, per avere denti più bianchi giorno dopo giorno. Prendete un cucchiaino di yogurt ed usatelo ogni giorno, con lo spazzolino da denti, sui denti, strofinando delicatamente.
YOGURT PER PULIRE L’OTTONE –
Sapevate che lo yogurt può essere utilizzato per lucidare gli oggetti in ottone? Prendete un oggetto di ottone e cospargetelo abbondantemente di yogurt. Lasciate agire per30 minuti e rimuovete yogurt e patina con un panno asciutto.
YOGURT CONTRO LE SCOTTATURE E I BRUCIORI –
Lo yogurt, oltre ad essere un alimento salutare, è ottimo per lenire il bruciore delle scottature e il prurito. Lasciate agire per 15/20 minuti e risciacquate con abbondante acqua fresca.
YOGURT COME INGREDIENTE PER IMPACCO IDRATANTE –
Ci sono molti modi per utilizzare lo yogurt come alleato naturale della nostra bellezza.Lo yogurt, infatti, è un ottimo idratante e illuminante per la pelle, riduce le occhiaie, combatte efficacemente brufoli e acne. Mescolare 5 cucchiai di yogurt e un cucchiaio di miele, spalmare sul viso e lasciare agire. Risciacquare dopo 10 minuti con abbondante acqua fresca.
PEELING CON YOGURT –
Ideale per le pelli grasse e impure, per preparare questo peeling vi basterà mescolare insieme un cucchiaio e mezzo di yogurt intero e un cucchiaio e mezzo di zucchero. Stendete il composto ottenuto sul viso, massaggiate delicatamente e poi risciacquate il tutto con acqua tiepida.
Fonte: http://www.nonsprecare.it