Secondo l’inchiesta “Singles in America 2014”, condotta da Match.com, le faccine non sono soltanto un colorito modo di conversare, ma anche l’anticamera della passione erotica: chi vi fa ricorso, infatti, fa più sesso e ha maggiori possibilità concludere un appuntamento in camera da letto.
Da un campione di 5.675 persone è emerso che il 54% degli intervistati sessualmente attivi lo scorso anno ha fatto uso regolare di emoji nelle conversazioni con i possibili partner, contro il 31% di chi ha invece preferito la comunicazione classica. Inoltre, il 64% degli uomini e il 46% delle donne amanti delle faccine si lanciano nell’intrattenimento erotico almeno una volta al mese.
Ma quali sono le faccine più irresistibili? Non tutte hanno lo stesso successo: le icone dalla più alta probabilità d’accoppiamento sono l’occhiolino, il bacio o la faccina imbarazzata. Anti-sesso, invece, scimmiette, labbra e bamboline. Inoltre, un linguaggio più sintetico lascia a molte interpretazioni e fa intendere una maggiore disponibilità.