Una perturbazione atlantica domenica lambirà la nostra Penisola e favorirà il ritorno delle nuvole su gran parte del Paese, anche se le piogge non saranno molte. Un’altra perturbazione attraverserà l’Italia nella giornata di martedì, quando piogge anche intense bagneranno gran parte del Centronord. Ma poi dal 25 aprile grazie all’anticiclone nord-africano avremo bel tempo e caldo fuori stagione.
Domenica in prevalenza bello al Nordovest ed estreme regioni meridionali, nuvole invece nel resto d’Italia, anche se alternate a qualche sprazzo di sole: le piogge, per lo più deboli e isolate, nel corso del giorno bagneranno Triveneto, Toscana, Umbria, Marche, zone interne del Lazio e Appennino Abruzzese e Molisano; nevicate sulle Alpi Orientali oltre 1400 metri. Temperature massime in crescita nelle regioni meridionali, stazionarie o in lieve calo altrove. Ventoso per venti di Libeccio in gran parte della Penisola.
Giovedì impennata delle temperature
Dopo il 25 aprile temperature in notevole rialzo: fino ai primi giorni di maggio, secondo la tendenza meteo da verificare, il rinforzo dell'alta pressione dovrebbe garantire condizioni meteorologiche migliori con clima decisamente più caldo e assenza di precipitazioni.