Scegliere dei trasportatori a Roma non è affatto semplice. I motivi? Sono sempre quelli classici di una città che ha una storia millenaria ma non riesce a scrollarsi di dosso i problemi che la affliggono da decenni.
Uno tra tutti è sicuramente quello delle tante macchine che, ogni giorno, sfrecciano nella capitale. E, questo, se devi scegliere degli trasportatori a Roma, è un fattore che devi assolutamente considerare.
Per questo, abbiamo provato a darti alcuni consigli su come sceglierli, nella speranza che tu possa fare la scelta corretta per scegliere il miglior corriere espresso su Roma.
Quelli che hanno persone che conoscono la città
Conoscere la città di Roma è fondamentale se si vuol fare il trasportatore. E, d’altra parte, essere scelto. Ciò per almeno due semplici ragioni, almeno. La prima ragione è quella legata al traffico. Se non si conosce Roma, infatti, è un attimo che si resta imbottigliati nel traffico e perdere un mucchio di tempo.
Rischiando di ritardare la consegna e facendo arrabbiare il cliente. Che, ovviamente, non vorrà sapere nulla al riguardo e andrà dritto dritto dalla concorrenza.
La seconda ragione, invece, è legata al fatto che a Roma, soprattutto in periferia, ci sono delle piccole stradine che ti consentono di guadagnare un po’ di tempo. Sono strade che, però, se non le conosci difficilmente ci puoi passare. Ma una persona che sa a memoria vita, morte e miracoli della Caput Mundi, saprà anche qualche piccola scorciatoia per guadagnare quei minuti che si rivelano essere preziosissimi.
Che riescono a non stressarsi durante il traffico
Molto spesso capita che il cliente possa arrabbiare e non comprare più dal tuo ecommerce perché il trasportatore lo ha risposto male, a torto o a ragione che sia. Questo succede perché dopo essere stati ore nel traffico si perde quella lucidità mentale ed è un attimo che la persona, poi, si rivolga a un altro negozio dopo che il corriere, anche in buona fede, lo ha risposto male.
C’è bisogno di molta pazienza e, quindi, quando vedi le recensioni vedi anche se magari sono sorti problemi del genere.
Tutela dei prodotti
Basta davvero un niente per consegnare al cliente un prodotto danneggiato o, comunque, rotto. Con qualche ammaccatura, graffio e chi più ne ha più ne metta. Basta prendere una buca oppure catalogare i prodotti. E il danno è fatto.
Soprattutto in una città come Roma dai tantissimi chilometri di estensione da un lato e, dall’altro, dal manto stradale che non è certamente dei migliori. Anzi, si può dire che in alcuni tratti non è degno di una capitale europea.
Al di là di questo, però, proprio per le buche, è importante avere un servizio di corriere che presti attenzione a tutto questo.
Oggi le recensioni e la reputazione sono davvero tutto. Il cliente continuerà a pretendere sempre di più e tu dovrai darglielo. E se c’è bisogno che il trasportatore debba fare zig zag, fa nulla. Fa parte del mestiere in questione.
TESTATA GIORNALISTICA: iovivoaroma.org