QUESTI SINTOMI INDICANO CHE HAI UN PROBLEMA AL FEGATO

Prenderci cura del nostro organismo è di fondamentale importanza per vivere bene e per avere un corpo sano e perfettamente funzionante.

Per questo motivo, quindi, bisogna seguire un’alimentazione sana e uno stile di vita che ci aiuti a tenere a bada eventuali problemi e disturbi. Ci sono, però, spesso dei sintomi e dei campanelli d’allarme che il nostro corpo ci invia e che non vanno mai sottovalutati perché possono essere la spia di problemi molto seri.

In particolare, quando il nostro fegato inizia a non funzionare bene ci sono una serie di segnali che il nostro organismo ci invia.

  Questi sintomi indicano che hai un problema al fegato

I dolori addominali, ad esempio, sono sicuramente dei segnali importanti. Soprattutto se questi sono localizzati nel quadrante in alto a destra del nostro addome, infatti, bisogna subito prestare attenzione alle condizioni del nostro fegato.

Qualora quest’organo nel nostro corpo, infatti, fosse danneggiato, ingrassato o infiammato potremmo avvertire delle fitte o dei dolori in questa zona del nostro addome. Si tratta quindi di un campanello molto importante che non deve farci allarmare ma che deve essere monitorato per comprendere se è il caso di rivolgersi ad un medico e sottoporsi a dei controlli approfonditi.

Questi sintomi indicano che hai un problema al fegato

 

Gli occhi dicono tantissime cose di noi. Secondo alcuni sono un vero specchio dell’anima ma rispecchiano anche le condizioni del nostro fisico. Qualora il nostro occhio, infatti, abbia un colorito tendente al giallo questo indicherebbe una concentrazione alta di bilirubina.

Si tratta, quindi, di un segnale importante che può farci capire che il nostro fegato non si trova in ottime condizioni. I livelli di bilirubina alti nel sangue, quindi, rendono il colorito dei nostri occhi giallo e di conseguenza devono metterci in allarme e farci correre subito ai ripari.

 

 

Se i primi due campanelli d’allarme sono i più diffusi e più conosciuti, il terzo è sicuramente comune a tante patologie. Avere, infatti, dei dolori alle articolazioni può essere uno dei sintomi collegati un malfunzionamento del fegato.

Solitamente questi sintomi compaiono insieme alla nausea, affaticamento e perdita d’appetito. Questi sintomi insieme, quindi, devono condurre a degli approfondimenti per capire davvero se il nostro fegato funziona bene e se ci sono dei problemi a suo carico o sui quali è bene intervenire sempre con una certa tempestività così da limitare eventuali danni.

Qualora comparissero sulla vostra pelle delle chiazze del genere dovrete farvi un po’ di domande. Se il fegato, infatti, non funziona bene o non riesce a purificare per bene il sangue possono verificarsi episodi del genere, con angiomi che interessano piccoli o vaste zone del nostro corpo.

I problemi al fegato possono portarci anche a degli stati confusionali. Qualora, infatti, quest’organo del nostro corpo non funzionasse a dovere ed il sangue non venisse purificato di conseguenza alla perfezione si può incorrere in episodi di confusione improvvisa ed anche molto fastidiosa.

Solitamente questi sintomi appaiono quando le condizioni del fegato sono già abbastanza compromesse e di conseguenza ai primi sintomi è importante intervenire con tempestività così da evitare eventuali altri problemi.

Molti dei sintomi sopra descritti possono portarci anche ad una perdita di tono della muscolatura e di conseguenza anche dei problemi di bilanciamento del nostro corpo. Tutto questo può avvenire a carico di diverse zone del nostro corpo ed anche in questo caso sono la spia di un problema serio al fegato.

Sarà, quindi, di fondamentale importanza riuscire ad intervenire con tempestività per evitare problemi più seri o situazioni ancora più importanti.

 

fonte: donna.fidelityhouse.eu

 

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Eventi a Ostiense: Dove Organizzare Feste Private ed Eventi tra Cibo e Atmosfera - 16/04/2025
Organizzare eventi a Ostiense è una scelta sempre più frequente per chi cerca una location originale, accogliente e facilmente raggiungibile nel cuore di Roma. Questo quartiere, noto...
Trasporti Speciali a Roma: Quando Servono e Come Organizzarli - 28/03/2025
Nel settore dei trasporti e della logistica, i Trasporti Speciali Roma rappresentano una categoria a parte, caratterizzata da esigenze particolari, mezzi specifici e una pianificazione...
Nazionalizzazione Auto Roma: Come Funziona e Quanto Costa - 27/03/2025
Quando si decide di acquistare un veicolo all’estero per poi utilizzarlo in Italia, uno dei passaggi fondamentali è la Nazionalizzazione Auto Roma, ovvero la procedura necessaria per...
Ceramiche: Tipologie, Usi e Dove Acquistarle per Pavimenti e Bagni - 27/03/2025
Le ceramiche sono da sempre una delle soluzioni più utilizzate per rivestire pavimenti e bagni grazie alla loro resistenza, igienicità e versatilità estetica. Oggi il mercato...
Croci e Crocifissi: Storia, Significati e Dove Trovarli - 27/03/2025
Le croci e crocifissi rappresentano uno dei simboli più riconoscibili al mondo, con una lunga storia che attraversa secoli di spiritualità, arte, cultura e devozione. Dal loro...
Orologi Secondo Polso Roma Centro: Dove Acquistare e Vendere Modelli di Prestigio - 27/02/2025
 Gli orologi secondo polso a Roma Centro rappresentano un'opportunità unica per appassionati e collezionisti. Che siate alla ricerca del vostro primo orologio di lusso o desideriate...
Scuola Sci Ovindoli: Vantaggi di Corsi e Lezioni - 27/02/2025
 La Scuola sci di Ovindoli offre un ambiente ideale per apprendere l'arte dello sci, grazie alle piste variegate e all'atmosfera accogliente che caratterizza questa località...
Finestre Legno Alluminio Roma: Quali Scegliere per la Tua Casa - 27/02/2025
Quando si parla di finestre in legno e alluminio a Roma, molti proprietari si ritrovano a dover scegliere tra due materiali dotati di caratteristiche uniche. Il legno offre un aspetto...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.