Nascere uomo ma desiderare di diventare una donna dev'essere un processo assai complicato a livello psicologico. farlo quando si è sposati e genitori ai più risulta impossibile. Fortunatamente non a Bob Wallace, un uomo che alla fine ha trovato il coraggio di dire la verità ed ammesso a moglie e figlio di voler cambiare sesso. Il risultato è stato insperato: sua moglie lo ama più di prima, mentre il figlio ha scoperto di provare un affetto sconosciuto per il suo mammo, che da uomo era sempre scontroso ma da donna si è trasformata.
E dire che il matrimonio di Bob con Jo sembrava felice e perfettamente normale. I due si sono sposati nel 1994, mentre nel 2006 è nato il loro figlio William. Il rapporto tra padre e figlio non è mai stato dei migliori: l'uomo, costretto per anni a reprimere la sua vera identità sessuale, aveva un carattere burbero e scontroso: "Ho messo un muro tra noi - ammette oggi Bob, che nel frattempo ha cambiato il suo nome in Roxy - Gli davo da mangiare, lo vestivo, lo lavavo, ma non ho mai creato un contatto emotivo con lui". Bob, anzi Roxy, ha raccontato di come si fosse sempre sentita diversa: "Non mi sono mai sentita a mio agio nei panni di un uomo. A 12 anni ho indossato abiti femminili per vedere che cosa si provava. A 16 anni ho provato di nuovo, ma quando il mio patrigno mi ha scoperto e mi ha chiamato "mostro" minacciando di mandarmi da uno psichiatra, ho disperatamente cercato di reprimere quei sentimenti".
Bob dopo il matrimonio ha costretto se stesso a reprimere le sue pulsioni: "La mia più grande paura era che avrei perso la mia famiglia. Ma non è andata così. Non solo la mia incredibile moglie mi è stata accanto, ma io e mio figlio siamo più vicini che mai". Insomma, Bob, anzi Roxy, grazie al cambio di sesso ha risolto non solo i problemi con sé stesso, ma anche quelli con sua moglie e suo figlio. Alla faccia di chi parla sempre di "famiglia tradizionale".