LE 10 LEGGI CONTRO LE DONNE PIU' ASSURDE AL MONDO


Il sessismo non è una cosa antica ed arcaica, purtroppo esiste davvero, anche nel 2014. Sarete sorpresi di scoprire che in alcuni paesi esistono delle leggi bizzarre, che escludono le donne da alcune attivirà specifiche, semplicemente per il loro sesso. Alcune sono terrificanti, come le leggi che consentono la violenza domestica, ed altre sono solo decisamente strambe. Il più delle volte queste regole vengono ignorate nei tempi moderni, ma resta il fatto che rientrano ancora oggi nella costituzione ed intendono controllare una persona solo perché è nata donna. Questo dimostra che il concetto di uguaglianza non è stato ancora ben capito.

1.Le donne single o vedove rischiano multe se si lanciano col paracadute la domenica – Questa è una delle leggi più strane mai sentite. Perché una donna non potrebbe fare paracadutismo senza un uomo? E perché proprio la domenica sarebbe vietato? Probabilmente una regola come questa è stata creata per ragioni morali in tempi arcaici ed è per questo che viene solitamente ignorata.
2.Nello Yemen le donne non sono considerate persone a tutti gli effetti in tribunale – Lo Yemen è un posto davvero duro per la sopravvivenza delle donne, che vengono considerate delle “persone a metà” in tribunale. Non possono testimoniare, non sono protette dalla violenza domestica o sessuale, non possono lasciare la loro casa e possono essere arrestate senza motivo.
3.A Ferrara le donne con un brutto aspetto non possono lavorare nella produzione di formaggio – A quanto pare, il formaggio non può essere prodotto dalle signore sospette. Non si sa, però, come vengono riconosciute le donne cattive o di malaffare, forse c’è una sorta di lista di controllo.
4.Le donne saudite non possono guidare – Le donne saudite non possono guidare, votare, viaggiare, studiare e lavorare, a meno che non abbiano ottenuto il permesso scritto da parte di un tutore di sesso maschile. Le donne hanno protestato contro queste leggi ed alcuni atteggiamenti sembrano cambiare. Il re saudita ha annunciato che le donne potranno votare nel 2015. Guidare però è ancora fuori questione.
5.Le donne iraniane non hanno potuto guardare i mondiali - La ragione ufficiale per cui la legge è stata applicata consiste nel fatto che il clero temeva che la modestia non fosse osservata durante un evento sportivo se le donne fossero state presenti. Le appassionate di sport hanno a lungo protestato, entrando anche furtivamente negli stadi e persino rischiando pestaggi dalle guardie di sicurezza.
6. In North Carolina il corpo di una donna deve sempre essere coperto – Si tratta di un’altra legge che è stata probabilmente emanata nel diciannovesimo secolo per mantenere i valori religiosi conservatori all’interno della società. Tuttavia, non sembra essere ancora rispettata.
7.Le donne in Vaticano non possono votare – Le donne in Città del Vaticano sono solamente quattro e queste non possono né votare, né aprire un conto in banca. Il Vaticano ha anche leggi contro le donne che indossano i pantaloni.
8.In Vermont le donne devono chiedere il permesso ai mariti per indossare la dentiera – Questa legge è stata applicata poiché è stato sempre pensato che le donne non erano capaci di prendere decisioni mediche da sole.
9.In Delaware, una donna non può fare la proposta di matrimonio ad un uomo – Se una donna propone ad un uomo di sposarla a Whitesville, in Delaware, potrebbe essere accusata di cattiva condotta. Oggi, Delaware riconosce il matrimonio omosessuale, quindi ad una donna è possibile chiedere la mano di un’altra donna.
10.In Missouri, le donne non possono utilizzare i corsetti –  Non si tratta di motivi di salute, ma la legge recita: “Il privilegio di ammirare il corpo sinuoso di una giovane donna non dovrebbe essere negato al normale maschio americano”


Le 10 leggi contro le donne più assurde al mondo (FOTO).
fonte: fanpage.it
Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Vivi in una città d'arte? Ecco qualche consiglio su come arredare casa - 28/11/2024
Nel momento in cui si decide di arredare una casa bisogna tenere in debita considerazione il contesto all’interno del quale essa va a collocarsi ed inserirsi. Che si tratti di una metropoli o...
Centro epilazione Ostia: la soluzione definitiva per una pelle senza peli - 19/11/2024
Centro epilazione Ostia: esplora i benefici dell’epilazione laser per una pelle liscia dicendo addio ai peli superflui. Quando si parla dei canoni di bellezza che vanno a definire l'universo...
Come diventare giornalista professionista - 07/08/2024
Diventare giornalista professionista è il sogno di molti, attratti dalla possibilità di raccontare storie, investigare su fatti di attualità e contribuire al dibattito pubblico....
Vendita immobili Imperia: trova la tua casa da sogno - 15/07/2024
Vendita immobili Imperia: una guida completa per trovare un'abitazione che risponda perfettamente alle tue esigenze. Per molti italiani, l'idea di possedere una casa non è soltanto una...
Sorgenti audio: tecnologie e tendenze per un ascolto di qualità - 17/06/2024
Sorgenti audio: scopriamo le principali innovazioni nel settore delle sorgenti audio per un'esperienza di ascolto professionale. Con l’avvento dell’era digitale, il modo in cui...
Ascolto e supporto: il ruolo dei sistemi di comunicazione nelle agenzie funebri - 11/06/2024
 In un momento di profonda tristezza e lutto, le agenzie funebri a Reggio Emilia assumono un ruolo di fondamentale importanza, offrendo un sostegno indispensabile e guidando le famiglie con...
Adrenalina e divertimento nel parco avventura dell'Abruzzo - 30/05/2024
Parco avventura Abruzzo: un'esperienza indimenticabile immersa nella natura incontaminata, perfetta per famiglie e avventurieri di tutte le età. Se stai cercando un modo unico e coinvolgente...
Danza a Roma: scuole e stili per scatenare la tua passione - 02/05/2024
Danza Roma: scopri il tuo stile ideale, affina la tua tecnica e libera il tuo talento. Alimenta la tua passione nella capitale della danza. La danza, con le sue molteplici forme e stili,...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.