Oggi vogliamo dare una mano a tutti i maschietti (ma anche aiutare le femminucce a riflettere un po’ sul proprio comportamento). Abbiamo raccolto per voi le 10 frasi che non si dovrebbero mai dire ad una donna, a meno che non si voglia passare un brutto quarto d’ora (ma anche più di un quarto d’ora, in realtà). Come si dice… uomo avvisato, mezzo salvato!
10 frasi da non dire mai ad una donna
Cos’hai fatto ai capelli? Non importa che le vogliate dire qualcosa di bello o di brutto, suonerà sempre come una critica: se volete farle un complimento, optate per un sicuro e diretto “Stai molto bene con questi capelli”.
Fai come vuoi! Questa affermazione suonerà come disinteresse, mentre è sicuramente meglio apparire partecipe ed interessato alla questione. Interagite, magari arrivando al risultato di un “fai come vuoi” senza dirlo mai esplicitamente.
Secondo mia madre però… No, neanche nelle varianti Mia madre pensa che, Mia madre dice che. Potrebbe essere l’inizio di una guerra senza esclusione di colpi.
Rilassati! (Nella variante Oggi sei nervosa, ti è venuto il ciclo?) Volete scatenare la peggiore ira funesta? Nessuna donna si rilasserà dicendole “rilassati”, è risaputo.
La tua amica è molto simpatica!La mia nuova collega è molto simpatica. Questa frase verrà intesa come un Voglio lasciarti per fidanzarmi con lei. C’è bisogno di aggiungere altro?
Forse è meglio se guido io. Verrà intesa come Tu sei una donna ed in quanto tale non sai guidare, lo sanno tutti.
Che hai? Non c’è motivo di chiederlo, tanto nel 99,9% dei casi la risposta sarà un Niente carico di significato.
Avevi fame stasera, eh? Questa suonerà come Smettila di strafogarti, sei già abbastanza in sovrappeso così. Non commentate il cibo, le quantità e l’alimentazione in generale.
Qui ci sono già stato con… No, ogni momento passato insieme è unico. State alla larga da ogni genere di paragoni.
Esci vestita così? Avete appena rovinato la serata. Non ha importanza cosa intendeste dire con quella frase.