Anche le panchine sono finite nel mirino del rinnovamento tecnologico: in Italia sta per sbarcare la cosiddetta “panchina intelligente“, brevettata dal Politecnico di Milano e dotata di una serie di funzioni speciali rivoluzionarie.
LE CARATTERISTICHE – La panchina del futuro è antibatterica, antinquinamento, autopulente, riciclabile… un pesce d’Aprile in ritardo?
A quanto pare no, considerando che è anche dotata di prese elettriche, sistema sos attivo 24 ore su 24, sensori antipioggia, antifurto e antivandali.
É composta da una superficie in fibra di carbonio alluminizzato, con corpo centrale in puro carbonio e le parti laterali fatte con una resina speciale in grado di assorbire la luce del sole e sprigionarla di notte per rendere la panchina sempre visibile.
Il biossido di titanio-foto-attivo fa sì che essa sia sempre pulita, non inquinante e sgombra da batteri.
Inoltre è facile da installare data la sua leggerezza: basta un solo addetto al montaggio e, grazie anche al suo design flessibile, si presta a realtà urbane indoor e outdoor e luoghi di grande transito come aeroporti, stazioni e centri commerciali. Insomma, perfetta!
fonte: nonsonocurioso.it