Cari amici con qualche chilo di troppo, o attentissimi alla linea, dagli Stati Uniti arriva per voi un consiglio prezioso per rimettervi piano piano in forma: la dieta dell’orologio.
Scopriamo insieme di cosa si tratta.
LE CARATTERISTICHE – Questa novità, nata dallo studio di alcuni dietologi della California, consiste nell’alimentarsi durante la giornata solo in 12 ore, digiunando nelle restanti 12.
Nella prima parte di giornata si può mangiare qualsiasi cosa, senza alcun limite, a patto però che dopo ci si fermi per lo stesso periodo di tempo.
Come spesso accade, è stato fatto un esperimento pilota sui roditori: dai risultati del test è stato evinto che questa particolare dieta consente di smaltire i grassi dei cibi accumulati durante il giorno senza che ci siano problemi di aumento di peso.
Inoltre tutto ciò permetterebbe all’essere umano di scongiurare molte patologie letali, problemi cardiovascolari e neoplasie.
Dovesse avere un giorno una conferma assoluta, questa dieta comporterebbe la fine per i centri dimagranti di tutto il mondo…