È già da tanto tempo che le donne con il pancione non si fanno alcun problema a fotografarsi e a pubblicare le foto sui propri social network. È da qualche tempo però che è scattata un’altra moda, quella del Bump painting, cioè l’arte di fare dei piccoli grandi capolavori su una tela molto speciale: il pancione.
Questa moda è nata negli Stati Uniti e pare che aiuti molte donne a metabolizzare i cambiamenti del proprio corpo in vista di una gravidanza.
Non è poi così diverso dal body painting, anzi parliamo esattamente della stessa cosa, con la piccola differenza che in questo caso non sarà tutto il corpo a trasformarsi in un’opera d’arte, ma soltanto il pancione.
Tutti gli artisti possono dare il proprio personale contributo a questa pratica davvero interessante. Il bump painting può anche trasformarsi in un momento di condivisione in famiglia, specialmente se avete già altri bambini.
Molto spesso le mamme, soprattutto quelle alla prima gravidanza, faticano ad accettare i cambianti di un corpo in cui finiscono per sentirsi intrappolate. Decorare la pancia per sentirsi sempre belle, nonostante i cambiamenti apportati dalla gravidanza.
Il bump painting aiuta voi donne a rivedere quel concetto di bellezza in cui ormai non riuscite più a immedesimarvi. Tra le donne che hanno deciso di farsi dipingere il pancione ci sono: Alanis Morisette, Hilary Duff e Mariah Carey, che hanno colto questa occasione per mostrare la loro pancia.
Fonte: http://donnacomete.it