La natura lo ha privato di uno dei sensi fondamentali per vivere, la vista, ma suo malgrado l’ha fornito di un qualcosa di unico, bello e notevole, che ovviamente non compensa il suo handicap ma lo contraddistingue tra migliaia di simili.
LA PARTICOLARITA’ – Questo povero gufo di nome Zeus è cieco da anni, ma negli occhi ha dei segni bianchi che sembrano stelle nell’infinità del cielo notturno.
Custodito gelosamente all’interno del Wildlife Learning Center in California (USA), di cui è residente onorario, questo volatile (che ha preso il nome dal Dio degli Dei a causa proprio della sua caratteristica speciale) oltre ad essere un’attrazione per il centro zoologico è una vera meraviglia del mondo animale.
Dopo essersi ripreso da un brutto incidente in cui, proprio a causa della sua cecità, aveva violentemente urtato contro il tetto di un palazzo (occasione in cui è stato recuperato, soccorso e ristabilito dai responsabili del parco), ora Zeus sta bene, è socievole, tranquillo e vive persino in una magnifica reggia: la scrivania dell’ufficio personale del fondatore Paul Hahn. Amore, coccole e attenzioni non gli mancano affatto. Quando si dice, vita da… gufi!