Il pensiero di fare colazione con acqua calda e limone è sicuramente molto lontano dall’idea di colazione che solitamente prevede il consumo di caffè, the, cappuccini e molto altro, ma a quanto pare questo mix porta tantissimi vantaggi al nostro organismo.
Tra i benefici più importanti c’è sicuramente il rafforzo del sistema immunitario, questo perché il limone è ricco di vitamina C e aiuta a combattere raffreddori e sintomi influenzali, inoltre, è fonte di potassio che stimola le funzioni nervose e del cervello aiutando a controllare la pressione arteriosa.
Ha la capacità di equilibrare il pH, riduce l’acidità di corpo, aiuta a dimagrire e combattere e controllare fame ed ansia grazie alla pectina, è provato che seguendo una linea più alcalina si perde peso più velocemente.
Acqua e limone aiuta la digestione aumentando la produzione di bile e riduce anche la stitichezza; è un ottimo diuretico, purifica il corpo e lo libera dalle tossine, mantenendo il sistema urinario in salute.
Tra i benefici ci sono anche il miglioramento di problemi respiratori, la liberazione da infezioni del petto e riduzione della tosse, utile anche contro asma e allergie.
Oltre alle proprietà benefiche, bere un bicchiere d’acqua e succo di limone la mattina aiuterà a pulire la pelle, poiché la vitamine C riduce le rughe e le macchie, elimina le tossine nel sangue.
Rinfresca l’alito, ottimo per il mal di mola, denti e gengivite, ma è bene cercare di non esagerare perché il limone potrebbe rovinare lo smalto dei denti.
Infine aiuta a smettere di bere il caffè, ci ritroveremo con meno voglia di caffeina o di far colazione con alimenti che ne sono derivati.
fonte: http://donnaweb.net