Pare che a causa del lancio di un bengala la gente si sia fatta prendere dal panico precipitandosi verso l’uscita di sicurezza. Purtroppo ce n’era solo una aperta quindi la calca in quella direzione era davvero molta. Due ragazze di 18 e 20 anni sono cadute e sono morte calpestate dagli altri partecipanti, una terza non è morta subito ma è deceduta durante il trasporto in ospedale. Altre due persone sono rimaste gravemente ferite e c’è molta preoccupazione sul loro stato di salute. Come riporta il quotidiano El Pais, le vittime saranno sottoposte oggi ad autopsia per stabilire le cause del decesso ma, pare scontato che la loro morte sia dovuta alla folla.
In America a Los Angeles almeno quattro persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta nella notte nel campus della University of Southern California di Los Angeles, durante una festa. Secondo quanto riporta il quotidiano The Los Angeles Times, non solo quei quattro ragazzi sono stati colpiti dai colpi da arma da fuoco.
Un testimone ha dichiarati che: «Tutti ci siamo messi a correre. Ho visto un ragazzo che è stato colpito alla gamba. Stava zoppicando e urlando, chiedeva ai suoi amici di aiutarlo. ‘Mi hanno sparato. Qualcuno può darmi un passaggio?’ I suoi amici lo hanno aiutato a camminare. La gente urlava e scappava».