Sembra che andare in bici non faccia bene agli organi genitali delle donne e diminuisca il loro piacere sessuale. Ad affermarlo è uno studio pubblicato sul giornale scientifico “The Journal of Sexual Medicine” e portato avanti della famosa univeristà di Yale negli Stati Uniti.
L’esperimento alla base della ricerca ha coinvolto alcune donne che per abitudine utilizzavano la bicicletta percorrendo almeno 16 km alla settimana. Gli studiosi hanno monitorato in laboratorio l’attività fisica delle cicliste, chiedendo loro quali sensazioni provassero, nella zona pelvica, durante la pedalata, mentre sul sellino era montato un dispositivo in grado di misurare tali sensazioni.
L’esperimento che dimostra la diminuzione del piacere – L’esperimento ha dimostrato che le donne che utilizzano la bicicletta regolarmente hanno una minor sensibilità genitale. Questo abbassamento deriverebbe dalla posizione del manubrio, più basso rispetto al sellino, tale posizione determina una maggiore pressione sul perineo e di conseguenza una minore sensibilità dei genitali. Solitamente sono le bici professionali ad avere il manubrio più basso rispetto al sellino, quindi per ridurre il rischio basterebbe equilibrare l’altezza dei due componenti della bicicletta.
fonte: fanpage.it