Facebook sta testando delle novità grafiche per provare a migliorare l’interfaccia del social network e rendere l’esperienza di uso più gradevole. Già lo scorso dicembre, il social network di Mark Zuckerberg aveva introdotto gli aggiornamenti di stato colorati all’interno della sua piattaforma per gli utenti che usano app iOS e Android. Di recente, gli stati colorati sono stati introdotti anche su WhatsApp, la app di messaggistica del gruppo.
Il social network sta testando la medesima funzionalità per i commenti. Una novità che piacerà sicuramente a chi ama un’interfaccia vivace e ricca di colori. Il test, comunque, è, al momento, estremamente limitato e coinvolge solamente un gruppo ristretto di utenti. Inoltre, questo test riguarderebbe solamente gli utenti mobile e non quelli desktop, almeno per il momento. Trattandosi di un test non è, poi, detto che alla fine la funzione arrivi davvero. Solo i feedback degli utenti che stanno valutando la nuova funzione potranno aiutare Facebook a decidere se questa novità merita di arrivare per tutti in futuro.
Gli stati colorati di Facebook potrebbero essere una buona idea per sottolineare con maggiore enfasi il contenuto di un commento. Una piccola novità che sicuramente non influirà sul successo o meno della piattaforma, ma una funzione carina che può renderla ancora più appetibile. Gli sviluppatori dimostrano che stanno curando meticolosamente tutti i dettagli per offrire qualcosa di nuovo ai suoi iscritti e migliorare la grafica, anche se alcuni preferirebbero altri miglioramenti.
fonte: italia24ore.it