Riuscire ad addormentarsi presto la sera quando ci si mette a letto può sembrare una cosa scontata ma non lo è affatto. Sono tantissime, infatti, le persone che non riescono a prendere sonno molto facilmente e che passano ore ed ore a rigirarsi nel letto nel tentativo finalmente di potersi riposare.
Esistono in commercio tantissimi prodotti, naturali e meno naturali, per riuscire ad aiutarci a prendere sonno. Esiste, però, un piccolo trucchetto che ci potrà permettere di avere dei risultati pazzeschi in pochissimo tempo e soprattutto senza ricorrere a prodotti di alcun tipo.
La prima cosa da fare è toccare con la lingua il palato e respirare ed espirare contando fino a quattro. A questo punto bisogna trattenere il respiro e contare fino a sette cercando di rilassarsi e distendere la muscolatura più possibile.
Durante questo lasso di tempo la nostra muscolatura inizia a rilassarsi ed a distendersi. A questo punto potete espirare e ripetere se necessario questa sequenza un’altra volta. In questo modo vedrete che il vostro riposo sarà immediato e riuscirete quanto prima di addormentarvi.
fonte: news.fidelityhouse.eu