Innanzi tutto un po’ di cifre che devono far riflette chiunque abbia intenzione di giocare anche un solo euro sull’ennesimo gioco che ha rovinato diverse famiglie italiane, con uno stato sempre più bisc***iere ed incurante della coesione sociale, voglioso solo di illudere un popolo che altrimenti di speranze ne avrebbe davvero poche grazie all’inerzia della classe politica, e alla fine dell’articolo un video davvero clamoroso!
MONTEPREMI
Il montepremi del Superenalotto è costituito soltanto dal 34,7% dell’ammontare complessivo delle vendite dei tagliandi. Ciò significa che per esempio su un montepremi del 24 Maggio 2014 di 20.836.103 € i poveri italiani hanno giocato la cifra da capogiro di 60.046.406€! Bell’incasso per SISAL e lo STATO!
PROBABILITÀ‘ DI VINCITA
Il Superenalotto non è un gioco equo, la vincita non è commisurata alla probabilità di vittoria, ma è inferiore a quanto ci si aspetti applicando il calcolo delle probabilità. Se ad esempio alla roulette giocando sulle chance semplici come il rosso ed il nero c’è l’incognita dello zero che porta il vantaggio leggermente dalla parte del banco per il Superenalotto il vantaggio del banco è enorme. La probabilità di uscita di una combinazione è di una contro 622 milioni circa, cioè lo 0,000000001607.
MASS MEDIA E PUBBLICITÀ’La cosa più scandalosa di tutta la vicenda è la pubblicità martellante ed ipocrita che invita a giocare con moderazione ma che in realtà illude soprattutto i più deboli che pur di evadere da una realtà lavorativa sempre più dura in italia dilapidano i pochi soldi rimasti in queste vere e proprie truffe legalizzate. Terribili anche i telegiornali, sempre pronti ad esaltare i pochi vincitori, senza considerare le migliaia di persone che invece si sono rovinate.
ANOMALIE STATISTICHE
Sono diverse le segnalazioni sui forum dei giocatori di estrazioni con anomalie statistiche, sequenze di numeri improbabili o fatte apposta per non far vincere nessuno, e con i mezzi tecnologici odierni non sarebbe difficile (essendo tutta l’estrazione gestita da un sistema informatico…certificato sì… ma sappiamo in italia come funzionano le cose) far uscire proprio l’unica combinazione non giocata… poi da quando la sequenza è totalmente slegata dal lotto i dubbi sono ancora più numerosi!
In conclusione l’unico modo per vincere è non giocare!