''Anna avrebbe voluto morire, Marco voleva andarsene lontano, qualcuno li ha visti tornare tenendosi per mano'', recitava la canzone “Anna e Marco” di Lucio Dalla del 1979, inserita nell’omonimo album “Lucio Dalla”, con cui il cantautore bolognese raccontava una storia d’amore.
Ma se Dalla avesse voluto scrivere quella stessa canzone, probabilmente avrebbe usato altri nomi. E sì, perché secondo il portale gleeden.com, leader degli incontri extraconiugali con oltre 2,5 milioni di iscritti, proprio quei due nomi sono i più diffusi tra gli infedeli.
“Anna” , si legge nella nota di Gleeden, “è il nome femminile più ricorrente tra le donne sposate, seguito da “Martina”, “Simona”, “Alessia” e “Maria”. Per quanto riguarda gli iscritti maschili invece “Marco”, “Alessandro”, “Roberto”, “Valerio” e “Andrea” sono in cima alla classifica dei nomi più diffusi tra gli infedeli.
Il sondaggio è stato realizzato on-line dal 29 aprile al 6 maggio 2015 su un campione di 3.897 donne e 3.996 uomini di nazionalità italiana che hanno ammesso di aver tradito nel corso degli ultimi 12 mesi.
Classifica stabilita sulla base delle risposta alla domanda “Qual è il tuo nome?” fatta nell’ambito del sondaggio.
Fonte: nonsonocurioso.it