La comunicazione al giorno d’oggi si è fatta molto più semplice grazie ai recento progressi tecnologici, che hanno permesso a chiunque di potersi mantenere in contatto da qualsiasi parte del mondo semplicemente premendo pochi pulsanti su un qualsiasi dipositivo mobile piccolo a sufficienza da rimanere in tasca. In particolare però, più che le chiamate vere e proprie, sono i servizi di messaggeria istantanea a farla oggi da padrone e ad avere fatto il boom da una decina d’anni a questa parte.
Ecco come si fa a mandare messaggi anonimi su Whatsapp
Queste applicazioni hanno infatti largamente soppiantato i normali servizi di invio e ricezione di SMS per via di numerosi motivi, tra i quali figurano sicuramente la rapidità di invio e ricezione dei messaggi, la praticità di utilizzo delle applicazioni, migliori garanzie riguardo alla privacy, la possibilità di inviare files di ogni genere compresi formati vocali e video a piacimento senza alcun sovrapprezzo, ed il fatto ovviamente che sia tutto completamente gratuito una volta installate le applicazioni. Insomma, i vecchi “100 sms gratis al giorno” sono il passato.
Ecco come si fa a mandare messaggi anonimi su Whatsapp
Ma c’è un’applicazione su tutte che è riuscita a divorare il mercato della messaggeria istantanea, imponendosi come la soluzione più diffusa nonché ritenuta da molti oggettivamente la migliore: Whatsapp. Nata nel 2009, Whatsapp divorò immediatamente il mercato affermandosi subito come una delle applicazioni più irrinunciabili per qualsiasi smartphone, al punto che la Facebook inc. decise di acquistare l’azienda nel 2014. Non è difficile capire il perché, basti pensare che il 26 luglio 2017 Whatsapp ha reso noto di avere raggiunto gli 1,3 miliardi di utenti.
Non solo: stando ai dati ufficiali infatti, è di circa 1 miliardo il numero di persone che si connette a whatsapp ogni giorno, il che significa che quasi 3/4 degli utenti della piattaforma di messaggistica istantanea vi accendono e la utilizzano ogni singolo giorno. Numeri pazzeschi che rendono ben chiaro quanto Whatsapp sia diventato uno strumento imprescindibile per le nostre vite. Ma c’è una cosa che non si può fare su Whatsapp: mandare messaggi in anonimo. Esiste però un trucco per aggirare questo problema.
Ecco come si fa a mandare messaggi anonimi su Whatsapp
Com’è possibile mandare messaggi in anonimo se il nostro numero di cellulare compare automaticamente sopra il testo che scriviamo? Semplice! Tutto ciò che dovrete fare è semplicemente registrarvi al sito WassaMe.com. WassaMe.com è un sito che permette di inviare messaggi su Whatsapp in via del tutto anonima, ed al momento della registrazione vi verrà chiesto se vorrete inserire alcuni dati tra i quali il vostro numero di cellulare, ma questo sarà assolutamente opzionale. Grazie a WassaMe.com potrete inviare tutto ciò che si invia normalmente via Whatsapp: immagini, video, file audio, posizioni GPS eccetera. Oltre ai messaggi di testo, ovviamente.
Ecco come si fa a mandare messaggi anonimi su Whatsapp
Unica accortezza: spuntate “off” sul riquadro “display publicly” per fare in modo che il vostro messaggio non compaia in automatico sulla bacheca a sinistra della pagina, ed il gioco sarà fatto. WassaMe mette un’unica restrizione riguardo al numero di messaggi che possono essere inviati a persona, ma se vorrete divertirvi a chattare con i vostri amici anche in versione anonima senza dover per forza utilizzare il cellulare, allora WassaMe è la risposta che fa per voi!