Dimagrire stando seduti è il sogno di tutti quelli che vogliono perdere il peso. Adesso arriva uno strumento che ha ricevuto anche il via libera di noti istituti scientifici.
COME FUNZIONA – Si chiama Balance Stool ed è stato ideato dal designer Darryl Agawin, che ha messo a punto uno sgabello rivoluzionario fondamentale per chi trascorre tutta la giornata in ufficio davanti ad un computer.
Questo sgabello, in legno leggero, è composto da due parti: la prima, la parte sottostante, è il classico sgabellino con quattro piedi, mentre la seconda è una tavoletta propriocettiva che si incastona, grazie ad una semisfera, nello sgabello sottostante, senza però fermare il movimento.
Colui che ci si siede, deve adoperare i muscoli addominali, delle braccia e delle gambe per poter restare perfettamente in equilibrio davanti alla scrivania, facendo allenamento e bruciando grassi.
Certo, non sarà comodissimo per parlare al telefono o scrivere delle email, ma il benessere fisico ne risentirà positivamente e saremo tutti pronti alla stagione calda.