Raccapricciante episodio di violenza ai danni di due bambini di 6 e 2 anni, la baby sitter cui erano affidati, li ha messi nella vasca da bagno e li ha accoltellati fino ad ucciderli.
La tragica vicenda è accaduta giovedì a New York in una lussuosa palazzina dell’Upper West Side. E’ stata la mamma, la signora Krim a scoprire i corpi oramai senza vita di Leo di 2 anni e Lucia di 6. Li aveva lasciati, come sempre faceva, con la tata per accompagnare la figlia di 3 anni in piscina. Quando è tornata a casa, intorno alle 17.30, ha trovato la casa al buio. Ha chiamato il portire per chiedergli se avesse visto la donna uscire con i figli, quando l’uomo le ha detto che non avevano abbandonato l’edificio, ha fatto il giro della casa. Come ha aperto la porta del bagno ha visto i due figli nella vasca da bagno in un lago di sangue e la baby sitter, Yoselyn Ortega di 50 anni, ancora in vita ma con una profonda ferita alla gola. Il coltello, sporco di sangue era in terra vicino alla donna. Non si sa ancora se l’abbia fatto per simulare un’aggressione di cui anche lei è rimasta vittima o se volesse tentare il suicidio.
Una vicina, Rima Starr, ha dichiarato: «Ho sentito delle urla raccapriccianti provenire dall’appartamento della famiglia Krim e ho chiamato subito la polizia». Non appena giunta sul posto, la polizia ha intuito che la tata si era accoltellata alla gola da sola. È stata portata al NewYork-Presbyterian Hospital / Weill Cornell Medical Center, dove è giunta in condizioni critiche ma stabili.
Il marito della donna, Kevin Krim, vicepresidente e general manager della Cnbc, è tornato a New York subito dopo aver appreso la notizia. Nessuno sa spiegarsi cosa sia passato per la testa della Ortega che era in ottimi rapporti con la famiglia ed era la loro baby sitter da sempre. Nel suo blog la mamma di Leo e Lucia aveva da poco postato le foto di loro in vacanza nel paese di origine della tata, la Repubblica Dominicana. Anche la Ortega era con loro ed erano ospiti della sorella Josie. La signora Krim aveva descritto quella vacanza con termini entusiastici: «La famiglia di Yoselyin è incredibile, meravigliosa e la Repubblica Dominicana è incantevole».
La tata è stata arrestata ma nessuna spiegazione per il suo terribile gesto. Forse il tempo aiuterà a capire cosa sia successo in quell’appartamento diventato teatro di una terribile tragedia.
GUARDA IL VIDEO: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jY-hlGnNd_Q