Il gruppo hacker del momento, Anonymous, usa proprio la maschera del noto personaggio per apparire sul web e, non poteva stare fermo in questo giorno.
I prati informatici hanno attaccato moltissimi siti web, ma la maggior parte sono siti stranieri. Gli italiani non si devono preoccupare? Purtroppo la risposta non sarà tranquillizzante, infatti, hanno violato due siti molto importanti: Imageshack, ma soprattutto Paypal!
Addirittura, si parla di oltre 28.000 gli account Paypal violati ed i dati sensibili potrebbero essere stati diffusi sul web. Il servizio di pagamento online, però, ha voluto tranquillizzare gli utenti tramite Twitter.
Al momento, afferma Paypal, non ci sono tracce del passaggio degli Anonymous, ma l’indagine deve essere ancora completata. Ad ogni modo, l’annuncio potrebbe essere falso e, ovviamente, speriamo che sia così.
Non possiamo, dunque, confermare la violazione, ma gli utenti hanno deciso di correre comunque ai ripari. Che cosa farete, cambierete subito la vostra password?