Amici 12, la dodicesima edizione del talent in cui sono nati alcuni big della musica italiana, comincerà il 24 novembre e avrà uno spazio dedicato durante la trasmissione Verissimo, sempre su Canale 5, il sabato pomeriggio.
Slitterà invece la programmazione del daytime che vedrà la messa in onda solo a gennaio. Sarà quindi possibile conoscere i ragazzi di quest’anno solo il sabato pomeriggio per ora, ma la redazione promette che ci sarà la possibilità di interagire con la stessa tramite il web. Salem, ha dichiarato durante un incontro che il programma avrà due diverse strutture, quella televisiva e quella online: «Vogliamo creare una vera e propria comunità, per fidelizzare il pubblico e dare forza al brand».
Mara Maionchi e Rudy Zerbi occuperanno la cattedra dell’anno scorso, confermato anche Roberto Vecchioni che si occuperà di insegnare ai ragazzi la storia della canzone italiana. Alessandra Amoroso e Emma Marrone potrebbero essere le tutor dei nuovi talenti. L’unico condizione posta da Emma era che non ci fosse Belen Rodriguez ma è sicuro che l’argentina non ci sarà. E’ in dolce attesa e sicuramente non parteciperà alla trasmissione a differenza di Stefano De Martino che pare sia tra i ballerini professionisti della nuova edizione. Per quanto riguarda il corpo docente dei maestri di ballo, a parte Garrison e la Celentano, nessun nome è ancora stato ufficializzato.
Altra novità di quest’anno: è già attiva la collaborazione con la fan page Fanta che sta già mettendo online i video dei provini fatti dalle “nuove leve”.