Continui a fare una dieta ferrea ma non riesci a perdere neanche un grammo? Molto probabilmente il tuo problema non dipende strettamente dalla quantità di cibo che mangi, ma da una serie di fattori che influenzano la tua vita e le tue abitudini, andando indirettamente a colpire anche il peso.
La mattina, in particolar modo, ci sono alcune azioni a cui magari non fai caso, ma che potrebbero letteralmente cambiarti la vita nel loro piccolo. Ecco cosa NON fare per perdere peso naturalmente.
- Evitare di far entrare la luce. La luce del sole è tua amica: accelera il metabolismo e aiuta il corpo a risvegliarsi.
- Dormire troppo o troppo poco. C’è sempre bisogno di equilibrio, altrimenti si lascia spazio all’appetito o allo stress.
- Non rifare il letto. Un letto rifatto è più accogliente e migliora la qualità del sonno.
- Non pesarsi ogni giorno. Tenere d’occhio il proprio peso può influenzare positivamente, in modo da notare anche le piccole variazioni come vittoria o campanello d’allarme
- Mangiare poco a colazione. Senza l’energia necessaria a sostenerela giornata finirai inevitabilmente per avere più fame durante il giorno ed il peso finirà per crescere con un’alimentazione irregolare.
fonte: curiosauro.it