C'è una sola cosa che diete o interventi estetici non possono modificare: l'altezza. A tutte le piccolette, che da sempre combattono per poter vedere il mondo da una prospettiva più alta, ecco serviti i 10 trucchi per sembrare più alte.
Tenendo presenti alcuni concetti fondamentali, ovvero: 1) l'importante è "portare" con disinvoltura la propria statura. Molte volte appaiono più impacciate le donne alte rispetto a quelle basse. 2) Spesso e volentieri, gli uomini preferiscono le donne basse. La cavallona spaventa, quella bassina rassicura e stimola il senso di protezione. 3) E' più facile essere proporzionate e "ben fatte" quando si è basse: le donne più sexy dello showbiz non superano il metro e sessanta, le cosiddette star in miniatura. Alcuni esempi? Eva Longoria, Kylie Minogue, Madonna, Salma Hayek, Penelope Cruz, Scarlett Johansson, Natalie Portman.
Detto questo, se proprio non riuscite a sopportare quei cm mancanti, ecco i famosi10 trucchi per sembrare più alte, ovvero: Scarpe alte, mini cortissime, maxi dress, borse piccole, vita alta, capello corto, look monocolore, stampe verticali, scollo a v, cinte sottili, jens a zampa.
1) Scarpe alte: il primo imperativo, e anche il più scontato. Che siano zeppe, stiletti, plateau, stivaloni, purché non sotto i 12 cm. Che aiutano l'autostima (quando non disintegrano le ginocchia).
2) Mini cortissime o maxi dress: Bandita la mezza misura. Ovviamente la prima scelta vale solo se la corporatura è esile e le gamba non eccessivamente tornita. Altirmenti si ottiene l'effetto opposto. Di contro, non pensiate che alle bassine non doni l'abito lungo, anzi. Slancia la figura, maschera le cosce quando non sono proprio sottili.
4) Borse piccole o medie: Decisamente preferibili alle maxi, inadatte a chi non arriva al metro e sessanta. Quest'anno, poi, la taglia media è di gran moda.(Borse d'autunno: ecco le più belle per essere alla moda)
5) Vita alta: che si tratti di pantaloni, gonne, short o mini, la vita alta è l'ideale per slanciare la figura e creare l'illusione che anche la gamba sia più lunga.
6) Colori scuri o look monocromatico: Vale ovviamente la regola che lo scuro sfina, il chiaro allarga. D'altronde l'abito nero è immancabile nel guardaroba. E se proprio non potete rinunciare al bianco, optate per il total white: rispetto allo "spezzato" aiuta a creare un'unica linea verticale, per un risultato raffinato e di classe.