Chiamare una donna “cagna”, non esprime il massimo della raffinatezza. Il significato esplicitato poi ne da la conferma. Il massimo dell’ espressione offensiva era tutto racchiuso in quella nparola.
Simona acquisisce prima certezza chiedendo esplicitamente quale fosse l’ intento di lui con quella frase, poi con molta eleganza spiega a quale animale si sente invece di somigliare.
Ovviamente Simona trattiene una rabbia immane e con molta diplomazia cerca di ripagare con un’ arma sottile ma tagliente il suo avversario.
“che simpaticone!… ma stai sbagliando.. non vedi bene? sono solo una cavalla e non devi arrabbiarti se qualcuno mi sa cavalcare meglio di te!” — questo è un missile di risposta “terra-aria” di Simona, ma sembra non aver affondata la nave. Infatti lui con ancora più freddezza risponde con:
“brava! peccato che alla fine diventerai solo carne da macello!” – una risposta indubbiamente pesante e con diversi doppi sensi, ma qui noi crediamo tutti che, anche se lentamente, la nave che affonderà sarà proprio quella del tipo. Il missile terra-aria di Simona ha colito un punto debole maschile e cioè “l’ orgoglio”, che mai riuscirà a riparare.