Quali sono i consigli per restare in forma e vivere più a lungo possibile? Vi proponiamo di seguito 6 importanti punti che non potrete fare a meno di seguire, per vivere bene:
1 – Non fumare. Il fumo come tutti sappiamo è uno dei nemici peggiori della vita. Causa di numerose malattie cardiovascolari, infarti e tumori. Un recente studio afferma che chi smette di fumare tra i 40 e 50 anni, la longevità può aumentare di ben 10 anni.
2 – Essere magro. Spieghiamo meglio, non bisogna essere nè in sovrappeso e nemmeno in sottopeso. Bisogna cercare di mantenere una dieta costante per permettere al corpo di rimanere in equilibrio. Controllare sempre il proprio indice di massa corporeo.
3 – Svolgere attività fisica con regolarità. Almeno mezz’ora al giorno, preferibilmente corsa o camminata veloce, o in alternativa bicicletta o nuoto.
4 – Mangiare pochi zuccheri e grassi. Cibi pieni di grassi o zuccheri aggiuntivi dovrebbero essere limitati. Evitare burro, oli vegetali, latte intero, panna e formaggi grassi. Niente bevande zuccherate.
5 – Mangiare poca carne. Specialmente quella rossa. L’eccessivo consumo potrebbe provocare malattie cardiovascolari (ictus, infarti, embolia, trombosi venosa ed arteriosa).