La gelosia è un’arma a doppio taglio perché da una parte può far capire quanto una persona possa tenere a noi mentre dall’altra potrebbe farci capire quanto sia bella la libertà. Infatti la gelosia dovrebbe essere controllata affinché non diventi ossessiva, perché in questo caso non farebbe vivere bene la persona che la subisce.
A volte bisognerebbe fermarsi un attimo a pensare per capire se la nostra gelosia sia un bene oppure no. Molte persone in maniera istintiva invece agiscono secondo i loro impulsi, creando a volte delle situazioni piuttosto imbarazzanti e rendendo la vita difficile al proprio partner. Proprio come questa coppia che non fa altro che peggiorare una storia d’amore.
Infatti come possiamo leggere dalla conversazione tra i due ragazzi notiamo l’alto tasso di gelosia insita nella donna che non fa altro che tempestare di domande l’uomo, che noi sa più come poter uscire da questa situazione senza neppur aver fatto nulla di grave da meritarsi ciò.
La risposta dell’uomo appare scontata perché dopo un interrogatorio del terzo grado e non sapendo la reazione della donna, dice la verità. Insomma la gelosia andrebbe controllata se non si vuole rischiare di arrivare ad un punto di rottura definitiva con il partner.