L’aperitivo è diventato ormai una piacevole consuetudine e nessuno rinuncia a questo momento della giornata per concedersi un sano relax. Ma quali sono i posti migliori da scegliere nella capitale per fare l’aperitivo?
Rilanciato da alcuni anni e diventato fra i quartieri più gettonati della capitale, la zona Flaminio è ricca di locali e ristoranti dove soffermarsi per gustare un buon drink.
Quartiere residenziale, tranquillo, e considerato il centro culturale per eccellenza, possiede tante meraviglie da scoprire e per questo fare l’aperitivo Roma Flaminio è piacevole e anche interessante. Scopriamo di più su questa zona che sta vivendo una vera e propria rinascita, sotto tutti i punti di vista!
L’atmosfera che si respira a Roma Flaminio ha attirato verso questo quartiere gente da ogni dove, che accorre perché sa di trovare tante piacevoli sorprese, come la magnifica stradina colorata con case costruite in perfetto stile britannico.
Non mancano edifici appartenenti all’architettura contemporanea, come per esempio l’Auditorium, il MAXXI e il Ponte della Musica, indiscutibili fonti di attrazione.
Inoltre, il quartiere è pieno di uffici ed è trafficato da tantissime persone che indossano giacca e cravatta, tanto che è stato denominato “La Piccola Londra”, proprio perché dà la sensazione di trovarsi in uno dei quartieri brulicanti di uomini d’affari della capitale inglese.
A renderlo ancora più vivace è la presenza di numerosi bar e ristoranti sempre pieni di gente, ma anche di locali esclusivi come i caffè di design, molto raffinati, dove trascorrere serate indimenticabili.
A colpire è comunque la qualità dei cocktail e degli apertivi che vengono serviti ai clienti, che soddisfatti tornano puntualmente per ripetere l’esperienza con amici e colleghi.
Chi si reca al quartiere Flaminio di Roma per fare l’aperitivo rimane veramente sorpreso di trovare tanti magnifici locali dove divertirsi e gustare una bevanda preparata da esperti barman immerso in una atmosfera intrigante.
I locali sono realizzati con design ricercato e resi ancora più belli dalle luci che valorizzano gli arredi. Inoltre, la presenza di professionisti che sanno come curare il servizio e offrire ai clienti la possibilità di intrattenersi senza annoiarsi è un altro dettaglio che rende l’aperitivo a Roma Flaminio unico e memorabile.
L’aperitivo viene accompagnato con deliziosi snack, ma molti locali offrono anche la possibilità di gustare salumi, formaggi e tanto altro, per prolungare questo momento fino a tarda sera.
Tutti coloro che vogliono gustare un aperitivo diverso dal solito a Roma non possono fare altro che scegliere il quartiere Flaminio.
Qui, infatti, non hanno che da scegliere per sedersi e trovare tutto ciò che cercano, dai drink esclusivi e preparati anche sul momento da barman professionisti, a cibo di ogni genere, anche per vegani e vegetariani.
L’obiettivo dei locali che si trovano al Flaminio è quello di sorprendere i clienti con tante novità, sia in fatto di drink che di cibo, in modo da assecondare tutti i gusti e offrire un servizio impeccabile.