In alcune realtà lavorative importanti organizzare adeguatamente feste aziendali a Roma è un test e un privilegio. Infatti così si mettono alla prova le capacità di pianificazione e organizzazione della persona e allo stesso tempo gli si permette di socializzare con gli altri colleghi.
Per organizzare feste aziendali a Roma di successo bisogna aver chiaro alcuni concetti fondamentali.
Vediamoli insieme. Le ragioni dell’eventoNon tutte le feste aziendali sono uguali, ce ne sono di tanti tipi.
Come si evince da questo breve e non esaustivo elenco ci sono tantissime ragioni per cui bisogna organizzare questi eventi. Avere fin da subito chiaro lo scopo di ciò che si fa permette di poter gestire meglio tutto, dalle decorazioni alla scelta del locale. Il budget a disposizione
Quando si organizza un evento di questo genere non si può procedere senza sapere effettivamente qual è il budget a disposizione.
Una volta scoperta la somma che avete a disposizione, per gestire entrate e uscite, utilizzate un foglio excel oppure scrivetele su un’app di gestione della spesa.
Vi permetterà di tenere sott’occhio in tutti i momenti quanto state utilizzando per le varie voci della festa. La scelta del localeI locali per feste aziendali a Roma sono davvero tanti e per trovare posto in alcuni di essi bisogna prenotare con un largo anticipo.
Prima di chiamare qualsivoglia luogo ipotetico bisogna sapere:
Quando si conoscono questi quattro elementi è possibile chiamare le varie strutture e iniziare a richiedere dei preventivi gratuiti. La musicaLa musica può cambiare completamente l’atmosfera di un evento, ma molto dipende dal tipo di intrattenimento musicale che si sceglie:
Alcune tipologie sono più adatte di altre alla vostra festa. Ad esempio se si tratta di un evento formale è fuori luogo la band che suona musica rock o heavy metal. Così come la musica on air se non ha un particolare significato può diventare mero sottofondo.
Invece, in caso di eventi in cui c’è bisogno di “sbloccare” la situazione e creare un clima più rilassato, un intrattenimento musicale dal vivo dovrebbe essere vivace e permettere a tutti di interagire.
Come comunicare con lo staffNell’era delle chattate continue c’è un dress code da tenere per invitare i colleghi alle feste aziendali a Roma? In teoria no, ma in pratica sì.
Anche se nessuno ha stabilito un codice di comportamento standard e formalizzato, la verità è che l’organizzazione dell’evento è soggetta al giudizio della direzione o degli stessi colleghi. Per questo è importante fare le cose nel modo giusto
Per invitare tutti, anziché un invito informale nel gruppo whatsapp, è meglio inviare un’email con tutti i dettagli necessari per raggiungere il luogo, link e data e ora.