In passato, lavorare all’autogrill era visto come un’esperienza temporanea in attesa del posto fisso. Oggi che il posto fisso non esiste quasi più si guarda a questa esperienza come a un ‘opportunità di carriera o di eventuale stabilità lavorativa. La società Autogrill Spa, che gestisce la catena di bar e locali nei luoghi di sosta per viaggiatori e camionisti, cerca proprio operatori e responsabili dei centri di ristorazione.
Le offerte di lavoro comprendono operatoripluriservizio, allievi responsabili, allievi manager e direttori di store, mentre per la sede centrale della società si cercano stagisti e personale con esperienza. Gli operatori pluriservizio accolgono i clienti nei bar e somministrano loro le bevande e gli stuzzichini. Compito degli operatori è anche occuparsi della pulizia dei locali. Per questo profilo si richiede la disponibilità a lavorare su turni.
Gli allievi vivranno un periodo di apprendistato accompagnato dall’espletamento di mansioni tipiche della ristorazione, con un iniziale contratto a tempo determinato che potrebbe trasformarsi poi un un’occupazione a tempo indeterminato. I direttori di store si dovranno occupare della direzione economica e commerciale dei vari punti vendita di Autogrill Spa. Questi ultimi devono avere un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni ed un’esperienza pregressa nel campo della ristorazione.
Per candidarsi alle offerte di lavoro della società Autogrill Spa bisogna anche possedere un diploma o una laurea preferibilmente a indirizzo turistico o alberghiero. I neolaureati possono partecipare anche a degli stage semestrali che si tengono presso la sede centrale dell’azienda, ovvero a Rozzano ( Mi). Gli uffici della sede centrale dell’azienda sono disposti anche a valutare l’inserimento di personale con esperienza. Per candidarsi alle varie offerte di lavoro di Autogrill Spa basta inviare il Cv dalla sezione La vora con noi del sito dell’azienda.