Volete sorprendere la vostra dolce metà per San Valentino? Non importa se vogliono propinarcela come festa commerciale, noi manteniamo il romanticismo e pensiamo a qualcosa di davvero molto particolare per colpire dritto al cuore chi amiamo, che si merita ogni tanto qualche nostra uscita inaspettata e decisamente carina!
Sicuramente conoscerete le preferenze della persona con cui state, sapete cosa può farle sgranare gli occhi per lo stupore e la gioia, ma qui vi diamo qualche suggerimento, nel caso non vi fosse ancora venuto in mente, per dire ti amo in modo originale.
Un classico è preparare un bel bagno caldo e profumato, con la luce soffusa delle candele che fa atmosfera, gli incensi che aumentano il calore della stanza e la rendono più accogliente: già questa è una sorpresa niente male. Non fermatevi qui, fate una sorpresa nella sorpresa: scrivete su un foglietto la vostra dichiarazione d'amore, arrotolatelo e fermatelo con un nastrino rosso, poi mettetelo in una botticina di vetro carina e tappatela. Questa, immersa nella vasca da bagno, si nasconderà tra la schiuma e il dolcemessaggio nella bottiglia verrà trovato e letto solo una volta già comodamente immersi tra le soffici bolle.
Far recapitare una sorpresa di San Valentino al vostro partner in ufficio è sicuramente un modo per iniziare alla grande la giornata. Ci sono però colleghi invidiosi, o capiufficio poco inclini ad accettare il romanticismo sul luogo di lavoro, evitate allora spiacevoli fraintendimenti, fate qualcosa di più segreto e allo stesso tempo spettacolare. All'ora della pausa caffè, passate in macchina sotto la finestra dell'ufficio dove lavora il vostro amore, abbassate i finestrini e alzate al massimo la radio, lasciando che le note della vostra canzone d'amore preferita arrivino a destinazione. Il destinatario del messaggio correrà alla finestra sorridente per vedervi e apprezzerà segretamente il vostro messaggio d'amore, che agli altri rimarrà ignoto.
Routine quotidiana, chi non ce l'ha? Ci alziamo alla solita ora, andiamo a lavoro percorrendo sempre la stessa strada, ormai son cose che si fanno in automatico e difficilmente si cambiano. Se conoscete le abitudini del vostro partner, scrivetegli due righe d'amore o fategli un disegno con dedica su un cartoncino, poi attaccatelo dove sarete sicuri che passerà: alla fermata del bus dove si ferma ogni mattina, alla macchinetta dove è solito pagare il parcheggio, alla porta del bar dove va a fare colazione (con la complicità del barista), e così via. E' vero, che il rischio che qualcun altro stacchi il dolce messaggio, allora potete fare più post-it romantici e attaccarli in più luoghi. Vi immaginate la sua faccia piacevolmente sbalordita quando li vedrà?
Ve la cavate bene con il computer? Allora fate qualcosa di più del solito video con le vostre immagini, create una pagina internet o un blog tutto dedicato al vostro amore. Potete cominciare ad arricchirlo giorno dopo giorno con fotografie, dediche, pensieri e tutto quello che vi viene in mente. Il giorno di San Valentino basterà una semplice mail con il link alla pagina da voi creata per urlare il vostro amore, da lì in avanti potete continuarlo insieme, sarà la vostra piccola alcova virtuale!
Scrivete la storia del vostro primo incontro, ripercorrete il momento in cui vi siete visti e mettete su carta tutte le emozioni e i pensieri di quegli indimenticabili istanti. Create lo scritto sotto forma di romanzo, oppure di diario, ma cambiate i nomi dei personaggi e qualche particolare, in modo da non far capire immediatamente di cosa state parlando, per poi svelarvi pian piano. Bastano poche pagine, ma fatele rilegare con una copertina carina (potete farlo anche voi, se avete fantasia e dimestichezza con questi lavori) e presentate il tutto in una scatola, da aprire e da scoprire. Sarà bello rivivere insieme quei momenti speciali.