La barzelletta che di seguito vi raccontiamo ha una morale molto importante: mai sottovalutare le persone, chiunque esse siano. Si tratta di una storia che si sviluppa in un contesto molto familiare a tutti, e cioè nel salone di un barbiere e lungo la strada dove quel negozio è collocato. Quello che accade vi lascerà senza parole!
Un giorno un ragazzino si presenta all’interno di un negozio di un barbiere, ed il barbiere sussura all’orecchio di uno dei clienti: “Questo giovane che è appena entrato è il più stupido della città. Adesso te lo dimostro”.
Prendendo una banconota da cinque euro, e tenendola in mano, e poi prendendo due monete da un euro e tenendole nell’altra, chiama il ragazzo, e gli domanda: “Quale mano scegli, figliolo?”
Il giovane prende le due monete da un euro e se ne va.
Così il barbiere, rivolto nuovamente al cliente, dice: “Cosa ti avevo detto? Quel ragazzo non imparerà mai…”.
Uscendo dal salone del barbiere, quel cliente per caso vede nuovamente il ragazzo, che per strada ha in mano un gelato. Così gli si avvicina, e gli domanda: “Ragazzo, posso chiederti una cosa? Come mai invece della banconota da 5 hai preso le due monete da un euro?”. E il ragazzo, mentre si gusta il suo gelato, dice: “Bè, è semplice. Il giorno in cui invece delle due euro prenderò la banconota da 5, il gioco finirà!”
fonte: 24orenotizie.com