- Avete capito bene: Hitler e Napoleone sono responsabili della nascita della nutella! Il motivo è molto semplice: ognuno dei due, a suo tempo, ha fatto sì che il prezzo del cioccolato si impennasse, e che di conseguenza i mercati europei, compreso quello italiano, cercassero delle strategie per allungare il cioccolato, trovando nella nocciola l'ingrediente perfetto: proprio nel 1946, Ferrero inventò la "Pasta Gianduia", rinominata "Nutella" nel 1964.
- La Nutella si può acquistare ormai in più di 75 Paesi in tutto il mondo! Inoltre, pare che tutti i barattoli di nutella acquistati ogni anno, se messi insieme, sarebbero sovrapponibili a più di 1000 campi da calcio!- Secondo quanto stimato da uno studio, un barattolo di nutella viene venduto ogni 2,5 secondi! Davvero incredibile: e pensare che nasce una persona ogni 8 secondi!
- Secondo quanto riportato dal Guinness World Records, la più grande colazione di tutti i tempi si è consumata in Germania, nel 2005, durante la celebrazione del 40esimo anniversario della nutella! Ben 27.854 persone si sono riunite a Gelsenkirchen per mangiarne un po'!
- È partito tutto dall'idea di due blogger italiani, che hanno deciso di consacrare il proprio amore per la Nutella: dal 2007, il 5 febbraio si celebra il giorno della nutella! Si mangia, si condividono ricette gustosissime, e si dimostra al mondo che basta avere un sogno e un cucchiaio, e tutto è possibile!
FONTE: Curiosone.tv