Parlare della Kia elettrica è importante proprio in un momento storico particolare nel quale si parla di transizione ecologica legata anche alle macchine elettriche. Infatti proprio in questi giorni è uscita la notizia secondo la quale il Consiglio dei Ministri dell'ambiente dell'Unione Europea ha trovato un accordo che prevede tra le altre cose relativamente al clima di vietare la vendita delle nuove auto a benzina e diesel entro il 2035.
Diciamo questa notizia solo per far capire come la strada verso il futuro è segnata in direzione delle macchine elettriche: da questo punto di vista la nuova gamma elettrica offerta da Kia è assolutamente collegata a questo tipo di cambiamento.
Parliamo quindi di un mondo legato alla mobilità elettrica che dovrà essere per il cliente gratificante e stimolante. In questo senso i veicoli elettrici Kia non deludono anche perché a disposizione del cliente ci sono tutta una serie di servizi e garanzie che hanno lo scopo di farlo sentire tranquillo e hanno anche l'obiettivo di non rendere traumatico questo passaggio, perché, per tante persone abituate a un altro tipo di vettura, potrebbe esserlo.
Tra i servizi per i clienti ci sono per esempio 7 anni di garanzia includendo anche le batterie, nonché anche una vasta rete di ricarica. la gamma delle vetture elettriche di Kia si caratterizza per avere due motorizzazioni alimentate da altrettante batterie.
Parliamo di macchine presentate alla stampa e agli addetti ai lavori già qualche anno fa però Il loro debutto nel mercato italiano è piuttosto recente risale a qualche settimana fa con il lancio di due modelli e cioè E- Niro ed E Soul.
Questo lancio è solo un tassello di un piano portato avanti KIA che prevede l'introduzione di 11 modelli a emissioni Zero entro la fine del 2025 perché l'obiettivo principale è riuscire a raggiungere una quota significativa nel mercato globale dei veicoli elettrici globale di circa il 7%
Come dicevamo prima si parla di veicoli molto evoluti e che sono equipaggiate con due motorizzazioni alimentate da due batterie con una potenza diversa perché la più potente è quella ad alta capacità da 64 kwh agli ioni di litio che garantisce un'autonomia di circa 400 50 km, mentre in città di circa 600.
Parliamo quindi di vetture molto evolute con tante particolari caratteristiche che vanno studiate insieme agli esperti, ma di sicuro vanno a riassumere tutti i vantaggi delle vetture elettriche.
il vantaggio principale, come la maggior parte delle persone sa, delle auto elettriche è proprio legato all'aspetto ambientale nel senso che si parla di veicoli che non producono sostanze di scarico che si disperde nell'ambiente, visto che non c'è nessuna combustione e di conseguenza non si parla in questo caso né di CO2 e né di gas serra.
Infatti seppur energia elettrica ha un minimo di impatto ambientale però in generale usare auto elettriche ha il vantaggio di ridurre le emissioni e questo porterà benefici al clima all'ambiente e alla nostra salute