Spesso le barzellette si basano su alcuni luoghi comuni che riguardano moglie, mariti, amanti e suocere. Storie che però spesso si avvicinano alla realtà o ne rivelano un aspetto tragicomico.
La storiella che vi proponiamo oggi è molto divertente, riguarda una coppia che decide di acquistare un salvadanaio per raccogliere dei soldi per andare in vacanza. Il patto è che ogni volta che i due fanno l’amore devono mettere nel salvadanaio 20 euro. Ma al momento dell’apertura il marito riceve una sorpresa inaspettata…
Un marito propone alla moglie di mettere nel salvadanaio venti euro ogni volta che si fà l’amore, per poterli utilizzare per una vacanza futura ed andare in qualche posto da sogno. Certo, più i due riescono a raccogliere più la loro vacanza sarà migliore.
Addirittura il marito è talmente scrupoloso a mantenere questo accordo che se qualche volta non si trova i 20 euro rinuncia a fare l’amore con la moglie.
Questo iter va avanti per alcuni mesi, fin quando arriva Agosto e i due decidono di aprire il salvadanaio per prenotare la vacanza con i soldi raccolti.
Rompono il manufatto di terracotta e iniziano a contare tutti felici i soldi. Ma contando, contando al marito non torna qualcosa infatti, oltre a numerose banconote da 20 euro ne trova altre da 50, da 100 e addirittura da 500 euro.
Il marito resta un po’ perplesso e rivolgendosi alla moglie dice: ” Cara, non capisco, non mi tornano i conti, le banconote da 20 euro le ho messe io ma le altre da dove vengono?
La donna lo guarda e prontamente risponde al marito:” Amore, mica sono tutti tirchi come te!!!”