Indipendentemente dal numero di candeline sulla torta, il compleanno è un evento molto atteso durante l’anno e deve essere festeggiato nel migliore modo possibile. Una giornata, insomma, da trascorre insieme agli amici e alla famiglia.
Se siete stanchi di feste ordinarie, ecco alcune idee per rendere la vostra festa di compleanno a Roma un evento unico e memorabile.
Le feste a tema stanno diventando sempre più popolari, soprattutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti, dove tutti gli ospiti si divertono anche nei giorni precedenti al compleanno.
D’altronde, per travestirsi, non bisogna per forza attendere la notte di Halloween o di carnevale. Che tema scegliere? Toga party? Serie TV anni ’20? Potete anche organizzare un pre-party con gli amici per scegliere il tema del compleanno.
Per sorprendere i vostri amici, potete anche creare la vostra torta scrivendoci sopra parole divertenti o stampando una foto di voi che fate qualcosa di malizioso.
In alternativa, una pasticceria può creare una figura di zucchero che vi simboleggia, o una figura che ricrea una situazione di cui vi siete divertiti a discutere con gli amici.
Non è certo un'opzione economica, ma può sicuramente rendere un compleanno memorabile per voi e i vostri amici.
Guidate la vostra limousine fino a casa vostra o al ristorante, fate salire tutti i vostri amici e fate un tour panoramico della città, fermandosi in luoghi pittoreschi e in alcuni dei migliori monumenti. In auto, potete brindare e festeggiare come una star di Hollywood.
Dopo una cena deliziosa e magari un cocktail, potete portare i festeggiamenti a casa vostra e ricreare l'ambiente della vostra adolescenza per un pigiama party. Lancio di cuscini, conversazione intima o, in stile I Vitelloni, una divertente serata al cinema con popcorn aromatizzati e un bicchiere di vino.
Tutti hanno un luogo che vorrebbero visitare almeno una volta, ma la mancanza di tempo o di organizzazione lo rende difficile.
Potete approfittare del vostro compleanno per organizzare una gita turistica con gli amici. A pochi chilometri da Roma ci sono molti luoghi unici che non lasciano nessuno indifferente, come i laghi di Castel Gandolfo o il Parco dei Mostri di Bomarzo.
Il bowling può sembrare un'attività per bambini, ma in realtà è molto divertente, a partire dall'indossare quelle buffe scarpe da clown.
È anche particolarmente divertente guardare gli amici inesperti che lanciano la palla in modo goffo e sbilenco. Si può anche pensare di acquistare delle coppette da regalare ai vincitori.
Un classico delle feste di compleanno è la discoteca. A Roma ci sono molte discoteche e locali dove potersi divertire con gli amici.
Basta trovare il locale più adatto ai propri gusti musicali e a quelli dei propri amici. Pertanto, è consigliabile scegliere un locale con più sale con generi musicali diversi. La prenotazione di una sala separata consentirà inoltre a voi e ai vostri amici di brindare insieme e di avere una celebrazione più intima.
Il popolare gioco Escape Rooms è nato da un videogioco. Un gruppo di partecipanti viene rinchiuso in una stanza contenente vari oggetti e deve risolvere un gioco di logica per trovare gli indizi per fuggire dalla stanza. Un’attività che dura circa 60 minuti ed è molto adrenalinica e divertente.