Qui gli stereotipi trovano fondamento. Le donne sono attratte dalla sensualità legata all’emotività. Infatti, nonostante abbiano una relazione stabile, ciò che le spinge a cercare una nuova avventura sessuale, che vada al di là del matrimonio, è l’affievolirsi del sentimento.di donne che tradiscono il proprio partner è esattamente uguale (in percentuale) al numero di uomini. Ma quello che cambia tra le due categorie è il perché si tradisce.
Invece l’uomo in un rapporto extra coniugale cerca sempre il solo coinvolgimento fisico senza alcun legame sentimentale. Un’avventura in piena regola.
Ma esaminiamo quali sono le 4 ragioni per le quali una donna tradisce:
1 La donna si sente trascurata. Quando la donna passa dallo status di moglie passionale, allo status di mamma e cameriera, l’inattaccabilità della fedeltà del matrimonio subisce una grave flessione. Infatti, secondo gli studi, la donna si sente spinta a cercare in altre relazioni quel coinvolgimento sessuale-emotivo che nella sua relazione primaria è venuto meno.
2 La mancanza di coccole. A differenza degli uomini la donna sente il bisogno di essere coccolata. Tale voglia non sempre coincide con la voglia di sesso.
Più importante del rapporto fisico, per le intervistate, risulta essere l’intimità della coppia nella vita quotidiana. Baci, carezze, regali, apprezzamenti e discorsi romantici risultano essere decisivi per la sana durata di un rapporto.
3 Le aspettative. A volte le aspettative che una donna riversa sul proprio matrimonio risultano essere irrealizzabili. Infatti, molte volte, si sottovaluta che il matrimonio è un rapporto a lungo termine e che quindi la passione negli anni, inevitabilmente, cala e l’abitudine prendo il posto della passione. Molte donne, si sentono, spinte a cercare di colmare questo sentimento di fallimento della propria relazione, con un’altra d’avventura.
4 La noia o la solitudine. Molte donne, delle intervistate, hanno evidenziato questa, come la motivazione principale dei loro tradimenti. La noia e la solitudine che molte donne provano quando il marito passa tutta la giornata lontano dal tetto coniugale per lavoro o per differenti interessi. Molte mamme a tempo pieno, infatti, sentono il bisogno di dare un significato alla loro vita ricercando delle emozioni che possano riempire il vuoto lasciato da mariti troppo spesso distratti o assenti.