Devi andare all’aeroporto di Fiumicino ma non c’è nessuno che può accompagnarti? Nessun problema, un servizio di car valet a Fiumicino è quello che fa per te. Si tratta in assoluto della forma più comoda di parcheggio, che ti consente di raggiungere in autonomia lo scalo di Fiumicino, guidando personalmente l’auto fino al terminal. Scopriamo di seguito come funziona e tutti i vantaggi del car valet.
Il termine Car Valet si riferisce ai parcheggi che consentono di lasciare la vettura ad un parcheggiatore, che ha il compito di portarla in un posto sicuro e di riconsegnarla al proprietario secondo le sue richieste.
Rispetto al parcheggio con servizio navetta, il car valet prevede il ritiro dell’auto direttamente in Aeroporto e fa risparmiare al viaggiatore minuti preziosi, soprattutto se manca poco alla partenza del volo.
Per usufruire del servizio bisogna prenotare, avvertendo dell’arrivo e andare con la vettura all’area dedicata che si trova al terminal Arrivi.
Scegliere il parcheggio car valet che fa al caso a Fiumicino è facile, basta guardare la mappa interattiva. Per richiedere il servizio bisogna effettuare la prenotazione.
Una volta effettuata la prenotazione, verrà fornito un contatto. Circa mezz'ora prima dell'orario di arrivo in aeroporto bisogna telefonare all’azienda di parcheggio, che provvederà a dire al cliente dove lasciare l’auto.
In genere il punto concordato è nell’area di sosta breve degli arrivi. Una volta giunti allo scalo di Roma Fiumicino, il cliente troverà un dipendente del parcheggio ad attenderlo.
Presa in consegna la macchina, il dipendente rilascerà al proprietario un documento della presa in custodia e un certificato che attesta le condizioni della vettura, nel caso vi siano dei danni. È possibile scegliere se tenere la macchina all'aperto o al coperto.
Con il car valet non occorre guidare fino al parcheggio e il cliente potrà scaricare i bagagli e andare direttamente verso il banco del check-in. Il cliente è quindi sicuro di aver lasciato la vettura a personale affidabile e qualificato e può partire in totale tranquillità.
I vantaggi del car valet a Fiumicino sono tanti e vengono incontro a qualsiasi viaggiatore che si trova in difficoltà nel raggiungere uno scalo molto trafficato come lo è appunto quello di Roma – Fiumicino. Ecco a cosa serve questo servizio e perché vale la pena richiederlo:
Il servizio permette di svolgere le operazioni di arrivo e partenza nello scalo di Fiumicino in totale autonomia, un vantaggio decisamente da non trascurare.