Chi ha la fortuna di vivere a Roma si ritrova in una città che offre tantissimo. Certo, con i suoi problemi, come tutte le metropoli. Però, comunque, offre degli scenari davvero unici.
E se si ama la Caput Mundi, se si ha la
Città Eterna nelle vene, è importante potersela godere fin dal mattino. Come? Magari arredando la propria casa a tema Roma. Anzi, in particolar modo le pareti. Praticamente, la prima cosa che si vede appena svegli.
Come fare? Qui di seguito troverai alcuni suggerimenti utili
Cibo
Oltre alla storia, all’architettura, Roma offre tanto anche a livello di cibo. Se sei una buona forchetta, la città può soddisfarti da questo punto di vista. Quindi,
adesivi murali che abbiano a tema un piatto di carbonara, ad esempio, possono essere un vero e proprio plus.
Sì, certo, la carbonara è il piatto più famoso ma c’è anche dell’altro. La pinsa romana, da non confondere con la pizza napoletana, che ha un sapore diverso, giusto per fare un altro esempio.
Poi, per chi volesse andare fino in fondo, ci sono i carciofi alla giudìa e alla romana e i rigatoni con la pajata e coda alla vaccinara. Si potrebbe andare anche oltre, ma si rischia di andare fuori tema.
Non solo monumenti famosi
Quando si vuole dei
fantastici adesivi personalizzati bisogna seguire un punto in particolare: non per forza (anzi, sarebbe l’idea evitarli) è necessario avere illustrazioni dei monumenti più famosi.
È molto più caratteristico, infatti, avere l’immagine di una stradina in particolare, di un vicoletto poco conosciuto ma caratteristico o, anche, un qualcosa che racconti la storia e la vita di quel quartiere.
Se ci si limita alle solite decorazioni come il Colosseo o la Fontana di Trevi, infatti, non si aggiunge nulla di nuovo e, anzi, si ritorna al solito cliché. Devi essere diverso, originale.
Altrimenti, che senso ha decorare la propria casa?
Il calcio
Chiudiamo con un argomento che a Roma è divisivo: il calcio. Praticamente, ci si divide in tre fazioni. Da un lato c’è chi tifa per la Roma, dall’altra chi supporta la Lazio e, in ultimo, chi non segue il calcio o tifa altre squadra.
Qui, come in poche città d’Italia, il calcio è un elemento distintivo che caratterizza una persona. Se sei un appassionato di questo sport, puoi anche mettere delle illustrazioni che raffigurano i giocatori più rappresentativi della tua squadra. In modo da ‘marchiare’ subito il territorio.
Del resto, la casa deve rappresentare ognuno di noi, no?