Cenerentola ha ormai 75 anni, e dopo una vita passata felicemente insieme all’ormai deceduto Principe Azzurro si ritrova ad essere vedova. Con il suo amato principe ha vissuto dei momenti meravigliosi, e adesso passa le sue giornate nel terrazzo della sua abitazione, seduta su di una sedia a dondolo guardando cosa accade fuori, con il suo gatto Bob sulle ginocchia. E’ felice.
Una sera, dall’interno di una nuvola, scende improvvisamente la Fata Turchina. Cenerentola la vede, e le chiede: “Cara Fata Turchina!! Da quanto tempo… Dimmi, qual buon vento di porta da me?”.
E la fata le risponde: “Ciao carissima Cenerentola. Dall’ultima volta che ti ho vista ho saputo che sei riuscita a conquistare il cuore del Principe Azzurro e a sposarlo. Sono molto contenta di questo. C’è qualcosa che potrei fare adesso per te? Hai qualche altro desiderio che potrei concederti?”.
L’ormai anziana Cenerentola, confusa, allegra e rossa in viso dall’emozione, pensa per un po’ e poi mormora alla fata: “Mi piacerebbe essere ricchissima, piena di soldi! Molto più di quanto mi abbia lasciato in eredità il mio adorato principe”.
E in un istante la sua sedia a dondolo si trasforma, cambiando il materiale da legno a oro massiccio. Il micio Bob si accorge della magia, e si allontana spaventato dalle braccia di Cenerentola.
La fata chiede ancora a Cenerentola: “C’è qualcos’altro che posso fare per te? Ti posso concedere altri due desideri…”.
E Cenerentola, guardando il suo corpo ormai pieno di segni del tempo, chiede: “Vorrei tornare nuovamente giovane e bella come una volta!”.
Detto, fatto: Cenerentola viene accontentata e ringrazia.
E la Fata Turchina spiega che non è niente e che se lo merita, e le chiede ancora: “Qual è il terzo desiderio che mi vuoi chiedere?”.
Cenerentola, guardando il suo gatto, a cui è molto affezionata, risponde: “Vorrei che trasformassi il mio micione Bob in un bel giovanotto!”.
A quel punto, la Fata Turchina esaudisce la terza magia, saluta Cenerentola augurandole di godersi la sua nuova vita, vola e sparisce tra le nuvole.
Subito dopo, il Bob diventato uomo si avvicina alla ringiovanita Cenerentola, la prende tra le sue vigorose braccia e le mormora nell’orecchio teneramente: “E ora come la mettiamo? Scommetto che ti sei pentita di avermi castrato!”.