L’arredamento della nostra casa è un momento importante, che conferisce al luogo dove abitiamo un determinato carattere e una precisa anima, che rispecchierà i nostri gusti e il nostro stile. Per fare questo, bisogna pensare ad arredare con i giusti elementi, capaci di dare un certo tono alla casa. Arredare con divani di design a Roma è diventata ormai una vera e propria tendenza, in quanto il divano è quell’oggetto che non solo dà importanza a un salone o a una stanza particolare, ma garantisce anche comodità e relax: porre un elemento d’arredo come questo in punti strategici aiuta ad accrescere la bellezza della casa, ed è importante non arricchire eccessivamente mettendo molti oggetti alle spalle del divano, che rimanendo vuoto dietro può avere massima centralità.
Ovviamente un divano qualunque non va bene, anche perché al giorno d’oggi hai una vasta scelta di divani con design interessanti, che si adattano ad ogni stile per ogni casa, quindi dal vintage al moderno, dal classico al semplice. Un fattore che devi considerare con attenzione è lo spazio: scegli con cura il tipo di divano anche in base a dove dovrai disporlo, in modo da non avere problemi di movimento o ostruzioni di oggetti che invece volevi mettere in risalto. La selezione non sarà facile, ma sicuramente divertente, potrai esplorare gli stili più diffusi e personalizzare la casa come preferisci.
Sono tanti i divani di design che puoi scegliere come espressione del tuo stile: il divano componibile è una delle prime opzioni, chiamato così perché è composto da due o più elementi accostati, che differisce dal divano stile Lawson, dotato di una comodità unica grazie allo schienale fatto di larghi cuscini, una soluzione molto amata dalle persone per arredare la casa, anche per la possibilità di spostare i cuscini come meglio si preferisce.
Potresti optare per un divano contemporaneo moderno, dall’aspetto stiloso ed elegante, anche se potrebbero risentirne le conversazioni, in quanto è sostanzialmente strutturato per tre posti e bisogna sedersi in fila. Se vuoi un oggetto d’arredo più inglese, hai il divano a gobba di cammello, definito così per la composizione dello schienale che è a forma di gobba, e possiede uno stile molto antico ed elegante, così come il divano inglese a braccioli, dall’aspetto classico e adattabile ad ogni tipo di ambiente tradizionale, dotato poi di una comodità senza paragoni e di un design che va bene per ogni tempo. Anche i divani letto possono aggiungere molto alla casa, soprattutto a livello di funzionalità, per potersi sedere normalmente o per poter dormire. Altro pezzo d’arredo particolare è la Chaise Lounge, ossia quel divano-poltrona che si colloca nelle stanze matrimoniali: non possiede braccioli, o al massimo ne ha uno, ed è stato pensato come elemento per rilassarsi, svolgendo al contempo stesso una funzione decorativa consistente e soddisfacente.
Fai parlare la tua anima e “vesti” la tua casa selezionando ciò che fa al caso tuo, tenendo presente la stanza di destinazione del divano. In un’abitazione non può mai mancare questo pezzo, che è un tassello fondamentale per completare il complesso puzzle estetico del luogo dove abitiamo.